Pescara - I Carabinieri della Compagnia di Pescara, coadiuvati dal locale Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Pescara e da funzionari della SIAE di Pescara, nell’ambito di uno specifico programma di controlli ai locali da ballo ed esercizi pubblici con finalità di intrattenimento con somministrazione di bevande ed alcolici, durante la decorsa notte, hanno condotto una ispezione presso un noto locale sito in V.le Pindaro.
All’amministratore unico del locale, S.R. 47enne, sono state contestate numerose irregolarità relative ad aspetti di carattere igienico-sanitario, assunzione e previdenza dei dipendenti, difformità dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività , violazioni degli obblighi fiscali con conseguente proposta di chiusura inoltrata al Sindaco di Pescara.
È stato, altresì, denunciato all’Autorità Giudiziaria il D.J. del locale, poichè trovato in possesso di circa 200 compact disk illecitamente riprodotti privi di marchio SIAE. Complessivamente sono state contestate violazioni di carattere amministrativo per un totale di circa 10.000 euro.
I controlli ad altri locali continueranno nelle prossime settimane, con lo scopo di verificare il corretto esercizio delle attività del divertimento presenti nella città di Pescara
Ultimi Articoli
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato