CAGLIARI - Questa Notte a cagliari, poco prima delle ore 04:00 ora italiana, un attentato è stato compiuto alla sede di Forza Italia a Quartu S. Elena, nell’ hinterland di Cagliari. I responsabili, tre anarchici, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato. Gli arrestati sono tre esponenti del circolo anarchico ''Fraria'' (fratellanza) di Cagliari.
Sono stati fermati subito dopo l’ attentato contro la sede di Fi, in via Turati, a Quartu S. Elena, che ha causato soltanto lievi danni. Nella stessa zona ieri sera Mauro Pili, il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione alle elezioni regionali, ha chiuso la campagna elettorale. I tre sono stati bloccati dagli agenti della Polizia subito dopo aver deposto l’ ordigno esploso davanti all’ ingresso del locale di Forza Italia.
La deflagrazione, molto forte, ha risvegliato gli abitanti della zona e molti si sono affacciati a finestre e balconi per vedere cosa era successo. Sul posto sono interventi, oltre ad agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, agenti della Digos e del commissariato di Quartu. Sono stati gli uomini delle Volanti, in servizio di sorveglianza e controllo, a notare i tre che cercavano di fuggire dopo aver deposto il pacco, quasi subito esploso, vicino all’ ingresso dell’ edificio che ospita Fi.
Ultimi Articoli
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato