Milano, Palazzo Marino " Con un minuto di silenzio in Aula, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri ha voluto ricordare Abdul " Abba - Guibre, il ragazzo di 19 anni, “originario del Burkina Faso e nostro concittadino”, ucciso a colpi di spranga in via Zuretti.
“È stato un episodio barbaro e gravissimo " ha detto il Presidente Palmeri " che va condannato e non strumentalizzato. Il dibattito politico, in quest’Aula in primo luogo, deve permettere alle istituzioni di fare un passo in avanti e non un passo indietro, garantendo a tutti i cittadini sicurezza, legalità e giustizia. A Milano come altrove non può esserci la legge della giungla: chi la alimenta e chi la segue è fuori dalla comunità civile”.
Il Presidente Palmeri ha dedicato un pensiero anche alle vittime dell’11 settembre, commemorate a Milano nel 7° anniversario della tragedia in momenti civili e religiosi: “Un giorno che ha cambiato la storia " ha detto Palmeri " e che il mondo civile deve ricordare, schierandosi sempre dalla parte della libertà e della giustizia”.
Manfredi Palmeri ha ricordato quindi Maria Anna Frasoldati, vittima di un incidente stradale in via Ariosto il 21 agosto scorso, quando è stata travolta sulle strisce pedonali da un autobus della linea 68 dell’Atm.
Ultimi Articoli
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato
I droni entrano in gioco con Milano-Cortina 2026 — 8.000 frequenze radio per vedere gli atleti in azione
Dote Scuola Lombardia 2026-2028 — Fino a 2.000 euro per la retta, 500 per libri e gite: scopri se puoi richiederla
Malinconico, l’arte di inciampare nella vita
A Carnevale arrivano – Avengerserserers e le Principesse : risate per tutta la famiglia
Milano Cortina 2026 firma con AIRC il Manifesto della prevenzione
Lisistrata torna a Milano: al Teatro Carcano la commedia di Aristofane con Lella Costa
Dal gelo alle Olimpiadi, la storia di Riccardo Zuccolotto