Milano: a Teatro su Ladysilvia; Serata in ricordo di Gino Bramieri. Dopo il grande successo dello scorso anno con la serata “Ciao Gino”, in onore del grande comico milanese scomparso il 18 giugno 1996, la famiglia di Gino Bramieri ha deciso anche quest’anno di offrire ai milanesi un’altra serata di risate proprio dal titolo “Si fa per ridere”.
Patrocinata dall’Assessorato Culture, identità e autonomie della Regione Lombardia e dall’Assessorato Turismo, marketing territoriale, identità del Comune di Milano, la serata in ricordo di Gino Bramieri, presentata da Paolo Limiti per la regia di Vito Molinari, si terrà il 21 maggio 2007 al Teatro Nuovo di Milano, palco milanese che ha ospitato Bramieri per diverse stagioni.
Dal 7 al 21 maggio, inoltre, verrà allestita all’interno del teatro una mostra fotografica che ripercorrerà i quasi cinquant'anni di carriera di Gino Bramieri.
Durante la serata “Si fa per ridere” in onore di Gino Bramieri verrà messo in scena un vero e proprio spettacolo di varietà con canzoni, balli e sketch e saranno proiettati filmati tratti da sue commedie teatrali, spezzoni di spettacoli televisivi, interviste ed alcune delle barzellette più belle raccontate da Bramieri per ripercorrere i momenti più importanti della carriera del celebre comico e caratterista milanese.
La figura di Gino Bramieri, inoltre, verrà ricordata anche attraverso due premi. Verrà consegnato durante la serata un premio speciale a “La Sai l’ultima” (programma televisivo dalla cui costola è nata una compagnia di barzellettieri in tour in Italia) e un premio al miglior Barzellettiere 2007 (le cui selezioni sono in svolgimento dalla rete televisiva Antenna 3).
La serata, voluta dalla famiglia Bramieri (il figlio Cesare Bramieri e la nuora Lucia Bramieri), è organizzata con il Patrocinio e il contributo di Assessorato Culture, identità e autonomie della Regione Lombardia e Assessorato Turismo, marketing territoriale e identità del Comune di Milano. Si ringrazia per il sostegno: F.C. Internazionale, Banca Popolare di Milano, Pellicceria Annabella e Tea Events. Si ringraziano per la collaborazione: Scuola di Danza Principessa e Giardino Boni di Gian Carlo Cardin.
LA REDAZIONE Ladysilvia
Ultimi Articoli
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato
I droni entrano in gioco con Milano-Cortina 2026 — 8.000 frequenze radio per vedere gli atleti in azione
Dote Scuola Lombardia 2026-2028 — Fino a 2.000 euro per la retta, 500 per libri e gite: scopri se puoi richiederla
Malinconico, l’arte di inciampare nella vita
A Carnevale arrivano – Avengerserserers e le Principesse : risate per tutta la famiglia
Milano Cortina 2026 firma con AIRC il Manifesto della prevenzione