I mille volti della solidarietà " e "Il Bullismo: Figlio di chi? Figlio di cosa?": queste le tematiche affrontate da "l’Altra Italia", trasmissione condotta da Gaetano Cerrito e da Olga Balan. I temi trattati nelle prossime puntate saranno Solidarietà e Bullismo.
Il titolo della prima tematica è: "I mille volti della solidarietà ", dove saranno ospiti: da Roma un servizio curato dalla nostra Luana Silighini con la scrittrice Susanna Tamaro autrice del libro “Va dove ti porta il cuore”, mentre nel salotto de “L’Altra Italia” la Dott.ssa Margherita Dini Ciacci - Vicepresidente Unicef, la Dott.ssa Marilicia Salvia - caposervizio de “Il Mattino”, Agnese Ginocchio - Cantautrice della Pace e il Dott. Antonio Lepore - Sindaco del Comune di Cellole. Nella seconda puntata dal titolo "Bullismo: Figlio di chi? Figlio di cosa?" interverranno: la Prof.ssa Simona Tirocchi - Ricercatrice presso l’Università La Sapienza di Roma e quella di Torino, Dott.ssa Marina Achille - psicologa e psicoterapeuta, Dott.ssa Daniela Costa - Dirigente scolastico del Consiglio Direttivo Ceripe di Napoli, Gabriella Cappelletti - madre di una vittima del bullismo, Marco Cappelletti, autore del libro Volevano uccidere la mia anima - Argo Edizioni, Don Giuseppe Moscati - sacerdote attento alle problematiche giovanili.
Nelle tematiche affrontate, come è nel costume della trasmissione e del suo conduttore, verranno messe in evidenza con energia, simpatia e anche provocazione le due problematiche, tra le più attuali: la solidarietà , prendendo esempio da un piccolo comune del meridione, quello di Cellole, dove il sindaco e la Giunta hanno deciso di devolvere i propri indennizzi a scopi umanitari. Nella seconda puntata gli ospiti parleranno del Bullismo, questione quanto mai attuale. Ci saranno gli interventi canori di Olga Balan, di Agnese Ginocchio - cantautrice della Pace, Mimmo Castellano - Maestro per antonomasia de “L’Altra Italia”, con la presenza della bella valletta Denise Sicignano.
Le trasmissioni andranno in onda domenica e lunedì prossimi alle ore 19 su TeleAPiù e sul Canale Free Sky 929. Il talk-show de “l’Altra Italia" è seguito da una grande platea di telespettatori da mezza Italia che inviano email e messaggi significativi e di sprone nell’andare avanti con questo appuntamento de “L’Altra Italia”.
Non a caso, il team redazionale ha deciso di inserire nei prossimi giorni sul sito de “L’Altra Italia” www.centropat.tv la corrispondenza in arrivo che vuole essere anche un messaggio in positivo per questo nuovo modo di fare televisione per la gente, con la gente e tra la gente. l’Altra Italia, il salotto più televisivo del Mezzogiorno, è un programma in cui il conduttore Gaetano Cerrito dà voce a chi non ne ha. Molti, inoltre, gli sms di complimenti ed elogi per le tematiche affrontate e la conduzione della trasmissione.
(Fonte comunicato stampa da Redazione l’Altra Italia)
Redazione Altra Italia
Lady Silvia National Network online
Ultimi Articoli
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato
I droni entrano in gioco con Milano-Cortina 2026 — 8.000 frequenze radio per vedere gli atleti in azione
Dote Scuola Lombardia 2026-2028 — Fino a 2.000 euro per la retta, 500 per libri e gite: scopri se puoi richiederla
Malinconico, l’arte di inciampare nella vita
A Carnevale arrivano – Avengerserserers e le Principesse : risate per tutta la famiglia
Milano Cortina 2026 firma con AIRC il Manifesto della prevenzione