Milano: MOSCHEA - “Le istituzioni, Comune, Regione, Provincia e Prefettura, si sono ritrovate d’accordo nel proseguire lungo il percorso concordato. Che è quello di un definitivo stop alla preghiera in viale Jenner.
E hanno condiviso l’idea di arrivare a una soluzione definitiva che vada oltre l’attuale sistemazione temporanea al Palasharp. A questo punto ci attendiamo che siano gli stessi rappresentanti del centro islamico a indicare l’ubicazione sulla quale verranno poi fatte le necessarie verifiche di adeguatezza. Rimane certo, tuttavia, che non potrà comunque riguardare un’area urbanizzata.
E che il modello è la moschea di Segrate, fuori dal centro abitato e servita da collegamenti viari”. Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato presente oggi, in rappresentanza del Comune assieme all’assessore allo Sviluppo del territorio Carlo Masseroli, al Tavolo tecnico convocato in prefettura per lo spostamento del centro islamico di viale Jenner. “La fretta - spiega De Corato - porta sempre cattivi consigli. In attesa della soluzione definitiva, non credo che costituisca un problema l’eventuale prolungamento di qualche settimana della preghiera al Palasharp
Ultimi Articoli
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato
I droni entrano in gioco con Milano-Cortina 2026 — 8.000 frequenze radio per vedere gli atleti in azione
Dote Scuola Lombardia 2026-2028 — Fino a 2.000 euro per la retta, 500 per libri e gite: scopri se puoi richiederla
Malinconico, l’arte di inciampare nella vita
A Carnevale arrivano – Avengerserserers e le Principesse : risate per tutta la famiglia
Milano Cortina 2026 firma con AIRC il Manifesto della prevenzione
Lisistrata torna a Milano: al Teatro Carcano la commedia di Aristofane con Lella Costa
Dal gelo alle Olimpiadi, la storia di Riccardo Zuccolotto