Roma: Il giorno di Pasqua verrà donata la prima protesi odontoiatrica. La Società Italiana Maxillo Odontostomatologica e l’Unità Operativa Regionale di Odontostomatologia Domiciliare dell’Ospedale G. Eastman di Roma doneranno, infatti, le protesi mobili a tutti coloro che sono in difficoltà e che hanno perso i denti durante il terribile sisma.
Per richiesta diretta della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e dell’Ufficio della Protezione Civile della Regione Lazio, la S.I.M.O. e l’ Unità Operativa Regionale di Odontostomatologia Domiciliare dell’Ospedale G. Eastman sono partite per l’Abruzzo con le unità mobili - Odontoambulanza e Odontovan " allo scopo di istituire un PRONTO SOCCORSO ODONTOIATRICO in grado di assistere i numerosi cittadini abruzzesi, coordinati dalla Prof.ssa Claudia Maggiore, responsabile S.I.M.O Abruzzo.
La S.I.M.O. si fa promotrice di una importante missione umanitaria e di una grande sottoscrizione confidando nella solidarietà e generosità di tutti i Soci Nazionali ed Internazionali delle Associazioni affiliate ed afferenti e di tutte le Aziende del settore odontoiatrico, in collaborazione con gli Ordini dei Medici e le Commissioni di Odontoiatria di L’Aquila, Chieti, Frosinone e Roma e soprattutto in collaborazione con la Clinica Odontoiatrica dell’Università di L’Aquila.
Il ricavato della sottoscrizione sarà inviato al Coordinatore Nazionale della S.I.M.O. Humanitas ”€œdr. Marco De Paolis - che organizzerà i turni di intervento non superiori a 48h a sanitario ed individuerà i criteri di assegnazione dei fondi che saranno riconosciuti ai più bisognosi di interventi di sostegno.
Le sottoscrizioni potranno essere inviate tramite bonifico bancario:
IBAN - IT46Q0306903321074002180139
Causale “Sottoscrizione terremoto pro L’Aquila e provincia 06 aprile 2009”
Il Presidente S.I.M.O
Mauro Orefici
Segreteria
Franco Prisco 3208779606
Ultimi Articoli
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato