Roma: Il pastore Jan Paulsen, presidente della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, registrando il messaggio augurale per le festività , ha messo l’accento sulla speranza che scaturisce dalla relazione con Dio.
Ricordando gli incendi, le tempeste, i terremoti e gli incidenti dell’anno passato, Jan Paulsen ha ricordato ai membri della chiesa che “la vera speranza è radicata in qualcosa di sicuro e solido " sulla certezza della vittoria di Cristo sulla morte, e sulla sua promessa di tornare per fare tutto nuovo”.
Nel corso del suo messaggio Paulsen ha rivolto una preghiera affinchè tutti possano “sperimentare la potenza e il beneficio della speranza, della pace, dell’amore e della speranza di nostro Signore Gesù Cristo”. Inoltre ha pregato per i paesi del mondo in cui regnano conflitti, in particolare per gli abitanti del Darfur, regione del Sudan; per chi vive in zone in cui regnano violenze e tumulti come l’Iraq e l’Afganistan; per i milioni di persone nel mondo che vivono nella paura e nella povertà e lottano per le cose essenziali alla sopravvivenza”.
Paulsen ha anche parlato della speranza che il periodo natalizio porta " un tempo in cui molti cristiani commemorano la nascita e la vita di Cristo.
Egli ha sottolineato che questa speranza fa parte del mandato cristiano. La speranza che Gesù offre ad ogni cristiano è “una speranza che invita a guardare al futuro, e vede sempre attraverso gli occhi della compassione. Noi siamo i suoi agenti della speranza " che si riflette nelle scelte che facciamo e nel modo in cui dimostriamo la presenza di Dio nella nostra vita quotidiana”.
Paulsen ha concluso il suo messaggio facendo notare che “alcune cose è bene lasciarle dietro di sè entrando nell’anno nuovo” e ha raccomandato che “ognuno procacci, il perdono la riconciliazione e il bene”.
Avventiste/Ann
Ultimi Articoli
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato
I droni entrano in gioco con Milano-Cortina 2026 — 8.000 frequenze radio per vedere gli atleti in azione
Dote Scuola Lombardia 2026-2028 — Fino a 2.000 euro per la retta, 500 per libri e gite: scopri se puoi richiederla
Malinconico, l’arte di inciampare nella vita
A Carnevale arrivano – Avengerserserers e le Principesse : risate per tutta la famiglia
Milano Cortina 2026 firma con AIRC il Manifesto della prevenzione