Milano - Un pranzo con i senzatetto di Milano. Per festeggiare con loro il Ferragosto, un momento difficile. "Perchè in agosto i senzatetto ricevono meno aiuti, si sentono più soli e soffrono particolarmente di solitudine" spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels e ideatore dell’iniziativa.
Domenica 16 agosto alle 12 un centinaio di senzatetto si ritroverà al ristorante "Da Gennaro - Ciardi" di via San Raffaele, accanto alla Rinascente (a 100 metri dal Duomo), per mangiare e trascorrere dei momenti sereni in compagnia. Il ristorante Da Gennaro è il locale prediletto dagli amministratori comunali (si trova a due passi da Palazzo Marino), ma nell’occasione servirà, anzichè i primi, gli ultimi. Il pranzo è offerto dal gestore del locale.
I volontari dei City Angels, che hanno invitato i clochard, si improvviseranno camerieri insieme con l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Mariolina Moioli. Anche lei in basco blu e maglietta rossa. Nell’occasione l’Assessore e Furlan faranno il punto sulla situazione di clochard ed emarginati in agosto a Milano. E Furlan illustrerà anche la situazione dell’ordine pubblico nella città che si appresta ad accogliere le ronde.
Mario Furlan
Ultimi Articoli
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi