SAN BENEDETTO DEL TRONTO " La Porsche, mitica casa automobilistica di Stoccarda, affianca a Boxster e 911, dopo la Cayenne, un'altra auto di sicuro successo: la Cayman.
Questa supersportiva, dal nome esotico (Cayman è un arcipelago di isole tropicali), è equipaggiata con un unico motore benzina, un 3400 da 295 cv, nell’unico allestimento disponibile, S. Nel descrivere l’auto per quanto riguarda l’estetica delle linee, cosa si può dire: l’auto che la Porsche ha immesso sul mercato è una coupè bellissima dalle line supersportive e affascinanti che si pone a metà strada fra la piccola della casa tedesca, la Boxster, e il mito della sportività germanica, la 911.
Entrando dentro la Cayman, si denota un abitacolo fatto apposta per due persone (la Cayman è una coupè 2 posti secchi, visto anche il motore centrale, subito dietro i 2 sedili).
All’interno però la Cayman non è come molte supersportive in cui il lusso è un optional, per promuovere una sportività nuda e cruda: interni lussuosi in pelle, sedili da corsa avvolgenti e performanti, quadro strumenti a 3 cerchi con fondo bianco, una consolle delle meraviglie dove la fa da padrone il PCM, un cambio dalla leva piccola, sempre per far capire che si è dentro una Porsche, in cui l’esser lussuoso degli interni si fonde con la sportività delle linee, quasi ad essere uno il completamento dell’altro. Ed eccoci al giretto fatto con la scalpitante tedesca: la Cayman in prova era la 3400 S da 75000 ".
L’auto, è una Porsche pura in tutto e per tutto: a partire dalle linee sinuose, aerodinamiche e sportive, proseguendo per gli interni e concludendo con il motore. Motore, un 3400 boxer da 295 cv vivace ai bassi regimi, elastico, che permette a quest’auto di esprimere le sue innate doti di sportiva. Auto che non risulta mai brutale, anzi, è molto dolce da guidare, sempre incollata alla strada e permette di sentire il canto del motore centrale non solo in pista, ma anche nel traffico cittadino, e ancor meglio in autostrada. Infine l’unico prezzo: la Cayman S di listino costa 62448 ".
Ultimi Articoli
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi