Trapani - Abusava sessualmente della figlia sin da quando la giovanissima vittima aveva appena 13 anni, con la complicita' della moglie. Una tristissima storia di abusi e violenze quella ricostruita dalla Polizia di Stato che ha portato all'arresto, su richiesta della Procura della Repubblica e su disposizione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trapani, di una coppia per abusi sessuali sulla ragazzina che adesso ha 14 anni.
Un contesto socio-familiare degradato, nel quale l'uomo di mezza eta' imponeva frequenti rapporti sessuali alla minorenne. Rapporti caratterizzati da continue vessazioni e minacce volte a imporre il silenzio alla vittima. Il tutto avveniva con il colpevole assenso della moglie, la quale, nonostante fosse perfettamente a conoscenza delle violenze ripetutamente subite dalla figlia, non solo non ha mai denunciato l'accaduto, ma addirittura in diverse occasioni ha partecipato ai rapporti sessuali con il marito e la figlia.
L'inferno è iniziato la scorsa estate, quando la piccola aveva solo tredici anni e dopo diversi mesi di violenze da parte del padre, dinanzi al silenzio complice della madre, una sera è crollata, raccontando la sua triste vicenda ad alcuni parenti e amici di famiglia. Solo allora, probabilmente messo alle strette, il padre ha deciso di presentarsi in commissariato per denunciarsi.
Una volta sentiti gli altri due figli della coppia e altre persone informate sui fatti, la polizia ha potuto ricostruire la vicenda, informando immediatamente l'autorita' giudiziaria, la quale, dopo avere ascoltato la giovane vittima, ha prontamente richiesto e ottenuto l'ordine di carcerazione per entrambi i coniugi.
Ultimi Articoli
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato