Milano: una famiglia intiera arrestata con l’accusa di violenza aggravata ai danni di una ragazzina di soli quindici anni. Nel Milanese una famiglia che vive in una condizione di totale degrado , in una casa popolare. La ragazzina stanca degli abusi sessuali si confida con una suora e, fa cessare questa ondata di violenze sessuali ai suoi danni.
Sotto accusa il padre di 50 anni , il fratello di 20 anni. Viene arrestata anche la madre che ha permesso il fatto in modo tacito.
La vicenda andava avanti in modo ripetuto, negli ultimi due anni, fino all’aprile scorso.
La madre dovrà rispondere dello stesso reato per avere omesso denuncia, vista la sua consapevolezza sugli accaduti.
l’episodio avveniva a Sud-Est di Milano, dove una suora prestando servizio alle famiglie disagiate, ha potuto aiutare la ragazzina.
Tra la suora e la ragazzina era nato un rapporto di confidenza che ha fatto scattare nell’adolescente la richiesta di aiuto, per gli abusi che subiva ripetutamente orami da lungo tempo grazie a queste confidenze con la suora sono scattate le indagini.
l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tutti e tre è stata emessa dal gip di Milano, Andrea Ghinetti, su richiesta del pm Giovanna Cavalleri.
Secondo l’accusa, il fratello di 20 anni della ragazzina avrebbe abusato di lei palpeggiandola e masturbandosi in sua presenza; in alcuni casi avrebbe partecipato anche il padre, un operaio di 50 anni.
La Madre ha già subito il primo interrogatorio davanti al gip. La madre avrebbe detto di non sapere nulla delle molestie e attraverso il suo legale ha chiesto la revoca della misura cautelare.
Il padre della ragazzina e il Fratello della stessa ragazzina , già noto per reati contro il patrimonio, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Silvia M. Carrassi
Ultimi Articoli
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato