Milano, 23 gennaio 2002 - Samsung Electronics, azienda leader nel mondo nelle tecnologie wireless e nell’elettronica di consumo, annuncia la sponsorizzazione ufficiale delle Olimpiadi invernali del 2002, manifestazione che si terrà a Salt Lake City durante il mese di febbraio.
Samsung Electronics è da sempre attenta alle dinamiche dello sport, a testimonianza di questo ricordiamo le numerose sponsorizzazioni di eventi sportivi del passato a livello olimpico e non, che hanno coinvolto la società in modo attivo: nel 1986 è stata sponsor dei Giochi Asiatici di Seoul, nel 1988 sponsor locale dei Giochi Olimpici di Seul, nel 1998 Top Sponsor Worldwide a Nagano, e nel 2000 a Sidney.
La passione per lo sport, il benessere, lo spirito di competizione sono i valori propri della filosofia aziendale che Samsung Electronics si propone di diffondere nel mondo.
Lo sport esprime disciplina, armonia, competizione propositiva, dedizione al dovere e al sacrificio, e anche un forte spirito di collaborazione: valori importanti sia nelle discipline sportive che nel business.
Il maggior contributo di Samsung allo sport è basato sulla consapevolezza che lo sport promuova cooperazione tra i singoli, le società e le nazioni.
La sponsorizzazione di Salt Lake City si articola in diversi programmi, che includono l’OR@S, "Share the Moment Call", e il programma di assistenza per le famiglie degli atleti: tutti veicolano un concetto basilare, che caratterizza il pay off del marchio a livello mondiale "Samsung Digit@all: everyone’s is invited" Samsung Electronics si fa portavoce di una vera e propria missione olimpica, che è quella di far apprezzare al meglio l’anima del gioco, e garantire una partecipazione "globale": tutti i progetti di sponsorizzazione della società hanno infatti come finalità coinvolgere ad ampio raggio tutte le persone che amano e condividono lo spirito dello sport.
I PROGETTI SPONSORIZZATI DA SAMSUNG
Olympic Rendez Vous, ideata e realizzata da Samsung, è una struttura dinamica e digitale di circa 7500 mq che consentirà ai visitatori di godere di una serie di attività quotidiane di intrattenimento relative ai Giochi e di provare con mano, la futura tecnologia digitale per le telecomunicazioni wireless messa a punto dalla ricerca Samsung.
Il progetto "Share the moment call" permetterà a tutti i visitatori di effettuare delle chiamate gratuite con i cellulari Samsung a parenti o amici in qualsiasi parte del mondo per condividere lo spirito olimpico.
Altra iniziativa di grande rilievo è rappresentata dal programma di accoglienza per le famiglie degli atleti, una singolare opportunità che permetterà ai familiari di assistere e supportare personalmente gli atleti partecipanti. Centinaia di famiglie di Salt Lake offriranno alloggio gratuito e prima colazione ai propri ospiti per otto giorni durante i giochi del 2002.
Ultimi Articoli
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi