Gucci si è scusato e ha rimosso un maglione con passamontagna nero e rosso dopo che la gente ha notato che sembrava sospettosamente simile a come i bianchi in spettacoli di menestrello razzista indossavano la faccia nera.
La protesta è nata su Twitter, dove per criticare il top in maglia della maison della sua stagione Autunno / Inverno 2018, hanno postato le foto che riguardano questo capo venduto per 690 sterline sul sito web ufficiale di #Gucci in cui è ben visibile la presunta provocazione rappresentata dal colore vistoso della bocca rifinita che ricorda lo spettacolo razzista.
Sul sito web di Gucci, dove il capo è stato rimosso, una descrizione diceva: "Inspired by vintage ski masks, multicolored knitted balaclavas walked the runway, adding a mysterious feel to this collection. This knit top combines the accessory with the ready-to-wear collection / Ispirato da passamontagna d'epoca, passamontagna multicolore camminava sulla passerella, aggiungendo un tocco misterioso a questa collezione. Questo top in maglia combina l'accessorio con la collezione prêt-à-porter. "
Questa la ragione che ha portato molte persone ha pensare che l'ispirazione provenisse da spettacoli menestrelli e blackface - e si sono arrabbiati.
L'utente di Twitter #Rashida è stato tra i primi a notare la somiglianza. Ha osservato sarcasticamente: "Balaclava lavorato a maglia da Gucci. Buon mese di storia nera. "
Ultimi Articoli
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi