Milano; P.d.A.M. : In Thailandia, una delegazione di 800 preti, suore e laici ha partecipato ad una cerimonia interreligiosa in onore del re della Thailnadia, Bhumibol Adulyadej, che ha festeggiato 80 anni. Il cardinale Michael Michai Kitbunchu, arcivescovo di Bangkok, ha guidato la rappresentanza cattolica.
La cerimonia è stata parte integrante di un raduno al quale hanno partecipato oltre 5 mila persone, tra cui musulmani, indù e sikh. Tutti insieme hanno preso parte alla grande manifestazione che si è svolta al Sanam Luang nella capitale. Gli appartenenti alle varie religioni, insieme con i membri delle comunità indiane e cinesi, hanno offerto al monarca le proprie benedizioni, nel corso di incontri separati, nel rispetto delle tradizioni di ogni singola fede.
Il cardinale Kitbunchu " rende noto l’Osservatore Romano - ha salutato il re come “luce del regno che porta sviluppo e pace al popolo”. Il re, nato il 5 dicembre 1927, ha recentemente lanciato un appello per favorire la pace della nazione, segnata da tensioni politiche. “E’ ampiamente riconosciuto " ha detto il monarca " che gli sviluppi della situazione non sono prevedibili, ma possiamo dire che se il popolo tailandese non ha a cuore la situazione del Paese e la sua unità , rischiamo di andare incontro ad una vera calamità ”.
Il re contribuisce al sostegno dello stato sociale della nazione, tramite anche iniziative personali, compresa l’istituzione di fondazioni per l’erogazione di contributi economici. (07/12/2007 “Radio Vaticana” http://www.oecumene.radiovaticana.org )
Ultimi Articoli
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi