“Il Ministro Padoa Schioppa ha fornito tutta una serie di ragioni specifiche e gravi che hanno spinto alla sostituzione del Generale Speciale, dichiara l’on. Massimo Donadi, capogruppo di Italia dei Valori alla Camera”. Talmente gravi però, - sostiene Donadi - da far apparire quasi incoerente la scelta di riconoscergli comunque un incarico di responsabilità e controllo come quello alla Corte dei Conti. Se l’Unione vuole trovare davvero le ragioni di una convivenza duratura e recuperare la fiducia dei cittadini, - conclude Donadi - è bene che il governo agisca con fermezza e coerenza evitando soluzioni pasticciate”.
“scelta giusta ed opportuna. governo e maggioranza piu’ forti”
“Ribadiamo il nostro apprezzamento per il gesto del viceministro Visco, che conferma il suo alto senso di responsabilità e dello Stato. In una democrazia trasparente, la scelta di Visco rappresenta un passaggio normale e quanto mai opportuno. Siamo certi che saprà dimostrare in Parlamento la correttezza dei suoi comportamenti e riprendere il suo ruolo con rinnovata fiducia.
Il Governo esce rafforzato da questa vicenda, avendo dimostrato per l’ennesima volta grande senso di responsabilità e una politica seria e trasparente” ha dichiarato l’on. Massimo Donadi, capogruppo di IDV alla Camera. Quando al generale Speciale, le barricate del centrodestra sono figlie di quella cultura che tende a fare quadrato intorno alle persone e non intorno alle istituzioni e allo Stato. In un Paese maturo, quando si creano contrasti così forti ai vertici delle istituzioni, siano essi politici o militari, sono le persone coinvolte a dover fare un passo indietro, nella consapevolezza che sono le persone al servizio dello Stato e non il contrario” ha concluso il capogruppo di IDV.
Ufficio stampa IDV
Ultimi Articoli
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato