THAILAND, Il primo ministro tailandese Thaksin Shinawatra ha sostituito oggi i ministri dell’Agricoltura e della Difesa per la loro presunta incapacità a risolvere la questione legata all’epidemia di influenza aviaria e a porre fine alle incessanti violenze nel sud del Paese.
Il ministro della Difesa, Chetta Thanajaro, è stato rimpiazzato con un altro generale, Sumpan Boonyanun, mentre il responsabile del dicastero dell’Agricoltura, Somsak Thepsuthin, si è visto prendere il posto dal vice primo ministro Wan Muhamad Noor Matha.
Chetta aveva diversità di vedute con alcuni organismi per la sicurezza sulle violenze in Thailandia meridionale, regione a prevalenza musulmana dove, dall’inizio dell’anno, sono morte centinaia di persone. Somsak era invece entrato in contrasto con il ministero della Sanità sulle misure per contenere l’influenza ’dei polli’, che ha mietuto 11 vite dall’inizio del 2004. Un altro vice primo ministro e diversi dirigenti ministeriali sono stati ’licenziati’ o trasferiti di incarico in questo che viene classificato come il nono rimpasto di governo dal 2001, da quando cioè assunse la guida del Paese Shinawatra, ricchissimo magnate delle telecomunicazioni e fondatore del partito ’Thai rak Thai’ (I tailandesi amano i tailandesi’). [LM]
http://www.misna.org
Ultimi Articoli
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi