Roma - Comando Provinciale di Roma - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato un 56enne romano con l’accusa di rapina. L’uomo, disoccupato, nel pomeriggio di ieri, è stato notato dalla titolare di un’edicola di via della Giustiniana mentre si stava avvicinando alla porta dell’esercizio travisandosi con una sciarpa e un cappello di lana. La donna, intuite le sue intenzioni, è riuscita a chiudere a chiave la porta, lasciando il malintenzionato all’esterno. Lui, senza battere ciglio, ha girato i tacchi e se n’è andato. L’edicolante, nel frattempo, ha avvisato il “112“ e i Carabinieri sono arrivati nella zona alcune pattuglie. Poco dopo, il rapinatore, per rifarsi del mancato colpo all’edicola, si è presentato in una vicina macelleria dove, sempre con volto travisato dalla sciarpa e dal cappello e impugnando un coltello, ha minacciato la titolare per farsi consegnare l’incasso.
La donna ha afferrato i primi soldi disponibili, 22 euro, dandoli al malvivente che, nonostante il magro bottino, si è accontentato e si è allontanato. Nel frattempo le pattuglie stavano battendo palmo a palmo la zona quando via radio è giunta la segnalazione della rapina alla macelleria. I Carabinieri, in breve tempo, sono riusciti a individuare il rapinatore e ad acciuffarlo.
Dagli accertamenti svolti dai militari è emerso che l’uomo, il giorno prima, aveva tentato un altro colpo in un negozio di ottica, sempre della zona, ma anche in quel caso il maldestro rapinatore era stato spaventato dall’arrivo di un cliente e ha desistito prima di poter arraffare qualcosa. Il 56enne è stato trattenuto in caserma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
Ultimi Articoli
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato