Roma - Comando Provinciale di Roma - I Carabinieri della Stazione Roma Eur e quelli del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due cittadini peruviani, di 28 e 39 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina impropria, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, quando i due, con la complicità di una terza persona riuscita a fuggire, hanno scippato la borsa ad un’insegnante, 55enne. All’interno la donna custodiva il portafogli con diverso contante, documenti personali ed un costoso cellulare, iPhone. Poco dopo una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Eur, impegnata nei consueti controlli del territorio, è stata avvicinata dalla vittima, che ha riferito dell’accaduto, descritto l’autovettura sulla quale erano fuggiti i malviventi e specificando inoltre, che nella borsa c’era il “melafonino“ con il localizzatore attivo.
Da questo particolare, i militari utilizzando il localizzatore gps del cellulare hanno individuato, a pochi chilometri dal luogo dello scippo, la sua posizione. A quel punto, la Centrale Operativa del Comando Provinciale, ha allertato “via radio“ tutte le pattuglie presenti nella zona inviandole sul posto alla ricerca dell’auto da ricercare. I tre, vistivi braccati, hanno abbandonato il mezzo, una Opel, intestata ad una persona del sud- Italia, proseguendo la fuga a piedi.
Dopo un lungo inseguimento il 28enne ed il 39enne sono stati bloccati ed ammanettati, dopo una breve colluttazione mentre, il complice è riuscito a fuggire. L’autovettura usata dagli scippatori, è stata sequestrata mentre, la refurtiva, recuperata, è stata restituita all’insegnante. Dopo l’arresto sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultimi Articoli
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi