Bisceglie (BT) - Comando Provinciale di Bari - Hanno rubato le borse a due automobiliste nel giro di una trentina di minuti ma sono stati individuati e bloccati dai Carabinieri grazie ad un militare libero da servizio che ha assistito ad un “colpo“. E’ accaduto ieri sera Bisceglie dove Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un 18enne ed un 25enne, già noti alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di furto aggravato e continuato in concorso.
I due, a bordo di un ciclomotore “Scarabeo“, dopo aver affiancato una 40enne ferma al semaforo a bordo della sua autovettura, hanno aperto lo sportello lato passeggero e si sono impossessati di una borsa lasciata sul sedile dalla donna, per poi dileguarsi velocemente. Alla scena ha assistito un Carabiniere libero dal servizio che si trovava in zona, il quale ha richiesto l’intervento di una “gazzella“ dell’Arma, prontamente intervenuta, che ha intercettato e bloccato i malviventi a Trani. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella disponibilità dei due l’intera refurtiva, restituita all’avente diritto, costituita da 100 euro in contanti, documenti ed effetti personali.
I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che i due, oltre alla 40enne avevano poco prima “colpito“ con lo stesso “modus operandi“ una 58enne ferma ad un semaforo, sempre di Bisceglie, asportandole la borsa contenente una cinquantina di euro in contanti, effetti personali, documenti e cellulare. Tutta la refurtiva è stata restituita agli aventi diritto. Tratti in arresto i malviventi sono stati rinchiusi nella locale casa circondariale.
Ultimi Articoli
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi