Canosa di Puglia (BT) - Comando Provinciale di Bari - Fermato da una pattuglia dell’Arma per un controllo si è dato alla fuga sbarazzandosi della droga ma è stato bloccato ed è finito in manette. Si tratta di un 32enne di Canosa di Puglia, noto alle forze dell’ordine, arrestato ieri sera in quel centro dai Carabinieri della locale Stazione, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
I militari, nel corso di uno specifico servizio, hanno notato sopraggiungere a piedi il giovane che, dopo essersi fermato, ha dato l’impressione di attendere l’arrivo di qualcuno. Insospettitisi i Carabinieri sono usciti allo scoperto per procedere al suo controllo. Durante tale operazione il 32enne non ha esitato a spintonare gli operanti per poi darsi alla fuga e sbarazzandosi di un pacchetto di sigarette contenente 12 dosi di hashish.
Raggiunto e bloccato, nonostante l’ulteriore resistenza, il giovane è stato sottoposto perquisizione a seguito della quale è stato trovato in possesso di 110 euro in banconote di piccolo taglio. La perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione dove i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 16 dosi della stessa sostanza, nascosti in un contenitore in plastica riposto nella sua camera da letto. Tratto in arresto, l’uomo è stato poi associato presso la casa circondariale di Trani mentre la droga, per 48 grammi complessivi e il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività, sono stati posti sotto sequestro.
Ultimi Articoli
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi