Barletta (BT) - Comando Provinciale di Bari - Utilizzando un’autovettura appena rubata hanno effettuato un “colpo“ in un bar di Barletta per poi dividersi il “bottino“ presso l’abitazione di uno dei ladri. Scoperti sono finiti in manette. Si tratta di un 25enne, di un 22enne, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, e di altri tre giovani incensurati, tutti di Barletta, arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia con le accuse di ricettazione e furto aggravato.
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno notato una Fiat Uno aperta, con il sedile posteriore abbassato e con il motore ancora caldo. All’interno dell’abitacolo gli operanti hanno trovato un piede di porco e rilevato segni di effrazione sulla serratura della portiera lato guida e sul cilindretto di accensione.
A quel punto si sono appostati in zona al fine di vederci chiaro. Dopo poco infatti gli operanti hanno notato uscire da una villetta adiacente cinque giovani che si portavano verso il mezzo dove venivano bloccati. I successivi accertamenti nella villa, di proprietà di uno dei cinque, ha consentito di rinvenire una “slot machine“ ed un apparecchio cambiamonete, entrambi forzati e danneggiati. Sul pavimento vi erano vari attrezzi da scasso mentre su un tavolino numerose monete e varie banconote per un valore complessivo di 1835 euro. Nel soggiorno vi erano invece numerosi capi di abbigliamento di illecita provenienza e oggetti per arti marziali. I successivi accertamenti sul conto dell’auto hanno permesso di appurare che la stessa era oggetto di furto mentere le slot machine e l’apparecchio cambiamonete erano stati rubati poco prima in un bar del luogo.
Ultimi Articoli
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato