Palermo: Continua costante l’azione dei carabinieri della Compagnia di Monreale nell’attività di controllo del territorio, di prevenzione e repressione dei reati di tipo “predatorio“. I militari della locale Stazione Carabinieri hanno infatti tratto in arresto in flagranza di furto in abitazione C.V., 28enne, e G.M., 45enne, entrambi disoccupati del luogo.
Erano da poco passate le 13.00 quando si presentava presso la Stazione Carabinieri un cittadino che denunciava che poco prima, mentre si trovava fuori casa, ignoti si erano introdotti, mediante effrazione della porta di ingresso, nel proprio appartamento e avevano asportato un televisore LCD di 32 pollici.
Appresa la notizia venivano allertate tutte le pattuglie esterne che immediatamente predisponevano una serie di posti di controllo finalizzati ad individuare gli ignoti autori. Proprio una delle pattuglie della Stazione di Monreale riusciva subito dopo la segnalazione ad intercettare in via Pietro Novelli un ciclomotore con due uomini a bordo e il cui passeggero teneva un televisore in mano, che si allontanava direzione abbeveratoio. La pattuglia prontamente fermava i due sospettati procedendo alla loro identificazione e sottoponendoli a controllo.
Immediati accertamenti sul televisore permettevano di constatare che era lo stesso televisore sottratto qualche minuto prima dall’appartamento del denunciate. Trovati pertanto nella quasi flagranza di reato i due uomini venivano dichiarati in stato di arresto per furto aggravato in concorso e condotti in caserma per essere trattenuti nelle camere di sicurezza. Nella giornata di ieri, tradotti presso il Tribunale di Palermo per essere sottoposti a giudizio direttissimo nel corso del quale il Giudice dopo la convalida dell’arresto, ha disposto il rinvio del processo sottoponendo i due predatori alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Il televisore recuperato è stato restituito al legittimo proprietario.
Ultimi Articoli
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato