Giardini Naxos (ME) - Ieri notte, è stato arrestato a Catania dai Carabinieri, il presunto autore della rapina perpetrata lo scorso mese di agosto ai danni di un fabbro dimorante nel comune di Giardini Naxos (ME). In quella circostanza, l’artigiano, dopo aver effettuato un prelievo presso il locale Ufficio Postale, ignaro di essere seguito, si era diretto presso il proprio laboratorio ubicato su quel lungomare, dove era stato raggiunto alle spalle da un individuo che lo aveva scaraventato per terra asportandogli 2.000 euro, dileguandosi poi a bordo di un'autovettura.
Infruttuose si erano rivelate le immediate ricerche del rapinatore, a cura dei Carabinieri, che subito dopo il colpo aveva fatto perdere le proprie tracce.
Grazie ad una meticolosa attività investigativa però, i militari della locale Stazione e del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Taormina, con il supporto fornito dalle descrizioni di alcuni testimoni, erano riusciti a risalire al modello ed al numero di targa dell’autovettura con cui il rapinatore si era dato alla fuga.
A dare un volto infine all’ignoto malfattore sono state le riprese del sistema di video sorveglianza dell’ufficio postale, da cui i militari della Stazione di Giardini Naxos sono riusciti a risalire ad un soggetto di Mascalucia (CT) con precedenti specifici.
Le risultanze dei Carabinieri sono state così riferite all’A.G. che ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le ricerche dell’uomo sono nel frattempo proseguite e sono state estese anche alla limitrofa provincia di Catania dove gli inquirenti avevano supposto che l’uomo avesse potuto trovare un appoggio.
Questa notte quindi l’epilogo della vicenda con la cattura del l’uomo a cura di una pattuglia del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania.
l’uomo si trova ora ristretto presso il carcere di Catania - Piazza Lanza.
Ultimi Articoli
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa
La Lezione-Intervista INPEF — Un nuovo format per approfondire davvero ciò che studi
Un'unica app per metro, tram, bus e treni — La Lombardia rivoluziona la mobilità con il biglietto digitale integrato