Milano - “L’operazione di oggi mette fine a una pericolosa illegalità , che avrebbe potuto avere esiti drammatici. Ringrazio pertanto il comandante provinciale dell’arma dei Carabinieri Sergio Pascali, che ha raccolto l’appello da me lanciato alcuni giorni fa”.
Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a seguito del sequestro di un appartamento in via Clitumno operato questa mattina dai Carabinieri.
“Su mia richiesta - spiega De Corato - la Polizia locale aveva effettuato un sopralluogo proprio in quello stabile privato, a seguito di gravi segnalazioni di degrado. Dal sopralluogo era emerso un lungo elenco di irregolarità e situazioni pericolose: cavi elettrici a vista, scale e androni utilizzati come orinatoi, elettrodomestici e materassi abbandonati sui ballatoi e presenza di diversi occupanti abusivi nel sottotetto che provocano infiltrazioni negli appartamenti sottostanti”.
“In via Clitumno " aggiunge De Corato - c’è una situazione analoga all’ex centro sieroterapico di via Segantini o ai fortini dello spaccio di via Gulli. Gli interventi delle forze dell’ordine sono necessari, ma bisogna subito intervenire per mettere in sicurezza quelle aree, altrimenti verranno continuamente occupate e saranno sempre una fonte di pericolo. Ora mi auguro che il sequestro dello stabile porti alla sua definitiva messa a norma, come deve avvenire in tempi rapidi anche per via Segantini e via Gulli”.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa