Scandicci (FI), SU LADYSILVIA; Ieri mattina i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Scandicci hanno tratto in arresto due pregiudicati con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando circa 15 gr. di eroina.
Si tratta del 46enne P.D. e del 43enne A.P., entrambi con precedenti penali specifici. I Carabinieri avevano da alcuni giorni notato la presenza di numerosi tossicodipendenti nella zona di via Allende accertando ben presto l’attività di spaccio da parte dei due personaggi.
Alle 10.00 di stamattina, quindi, i militari, nel corso di un servizio di osservazione in abiti civili, hanno notato il 46enne uscire dalla propria abitazione e recarsi presso i vicini giardini pubblici di via Bixio incontrandosi di lì a poco con l’acquirente. Nella circostanza, i militari vedevano quest'ultimo consegnare del denaro ed in cambio ricevere un involucro.
Nel frattempo sopraggiungeva un'autovettura Toyota Yaris con a bordo quattro persone e subito l’acquirente, avvicinatosi al mezzo, consegnava l’involucro in plastica appena acquistato al conducente. In quel momento intervenivano i militari che riuscivano a bloccare l’auto e tutte le persone presenti. Le successive perquisizioni sia personali sia domiciliari permettevano di rinvenire grammi 15 di eroina, la somma di euro 400 in contanti nonchè materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Al termine delle formalità di rito i due spacciatori venivano dichiarati in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotti presso la Casa Circondariale di Sollicciano.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa