San Matteo della Decima (BO) - I Carabinieri della Stazione di San Matteo della Decima hanno arrestato, la sera del 29 ottobre 2006, D. L., 35 enne residente a Sant’Agata Bolognese ma originario di Brindisi, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
L’uomo, alle 18.30 circa, mentre era alla guida della propria auto nel centro abitato di San Matteo, ha avuto, per futili motivi, un alterco con due giovani maghrebini e, sceso dall’auto, ha iniziato a percuotere violentemente i nordafricani che, subito dopo, si sono diretti verso la locale caserma dell’Arma per denunciare l’accaduto. D. L. li ha seguiti e, dopo che i militari della Stazione hanno cercato di ricondurlo alla calma, ha aggredito anche i militari che, dopo una breve colluttazione, lo hanno bloccato ed ammanettato.
Uno dei due maghrebini aggrediti ha riportato lesioni personali guaribili in 20 giorni. D. L., anch’egli accompagnato presso l’ospedale di San Giovanni in Persiceto, è stato sottoposto alle analisi del sangue, dalle quali è emerso che era in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di varie sostanze stupefacenti (anfetamine, cannabinoidi, cocaina ed oppiacei); alla luce di ciò, l’uomo (che ha alle spalle diversi precedenti penali, anche specifici) è stato denunciato anche per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa