Una banda di tunisini che gestiva uno spaccio di droga in provincia di Ragusa è stata scoperta dalla Squadra Mobile che la notte scorsa ha eseguito 21 ordinanze di custodia cautelare nell’operazione denominata "Alias 2005".
I provvedimenti, emessi dal gip di Catania, Recupido, su richiesta del procuratore aggiunto Vincenzo D'Agata e del sostituto Francesco Scavone, contestano agli indagati l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stpefacenti. Gli arresti, oltre che a Ragusa, sono stati effettuati anche a Palermo, Crotone e Bologna.
l’organizzazione, formata da immigrati tunisini, aveva base a Vittoria da dove smistava cocaina, hashish e marijuana attraverso una rete di spacciatori che agivano nelle vicinanze di sale giochi e locali notturni anche a Comiso e a Ragusa, dove la vendita della droga era affidata a un intero nucleo familiare di cinque persone che offrivano anche ai clienti la possibilita' di consumare subito le dosi, nella loro abitazione. Nel corso delle indagini, avviate nell’aprile del 2002, erano state gia' arrestati in flagranza otto degli extracomuntiari colpiti adesso dagli ordini di custodia dell’operazione "Alias". (RED)
Ultimi Articoli
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te