Un elicottero con 4 persone a bordo è precipitato intorno alle 16,30 nelle campagne di Campoferro, a pochi chilometri da Voghera, nell’oltrepo pavese. Secondo le prime informazioni ci sarebbero tre morti e un ferito. l’elicottero, un velivolo privato, è caduto nei pressi del cimitero.
l’elicottero precipitato è di una società privata, la servizi aerei industriali di Alessandria. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, che confermano le tre vittime, di cui ancora non si conoscono le generalità , l’elicottero non ha preso fuoco nell’impatto al suolo e non ha coinvolto abitazioni o persone della frazione di Campoferro.
Sono state identificate due delle tre vittime che erano a bordo dell’elicottero precipitato nel pavese: sono Piero Alberto Grassi, 32 anni, e il pilota Carlo Pini, entrambi di Milano. Pini viene descritto come un professionista molto esperto, con più di 10mila ore di volo effettuate. Avrebbe anche pilotato velivoli dell’ elisoccorso.
Secondo i primi accertamenti, l’elicottero era partito stamane verso le 9 da Busano, in provincia di Torino. Non si conosce ancora il tragitto completo del volo: dal torinese all’oltrepo, infatti, c’è meno di un'ora di percorrenza. A bordo dell’elicottero si sarebbe trovato anche un manager industriale. Il ferito - di cui non si conosce ancora l’identità " è stato trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa