FINANZIARIA -- "Alla finanziaria di Berlusconi chiediamo il rispetto del Patto per l’Italia che oggi rappresenta l’unica politica anticiclica". Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Savino Pezzotta, che oggi al convegno delle Acli partecipa ad una tavola rotonda assieme al collega della Uil, Luigi Angeletti, e al sottosegretario al lavoro, Maurizio Sacconi.
Pezzotta si rifiuta al momento di commentare "la finanziaria attraverso i giornali senza avere il quadro preciso e chiaro delle misure che contiene". "Credo comunque - aggiunge - che che non dobbiamo sottovalutare la situazione economica che non è certamente brillante, per questo abbiamo bisogno di molti elementi di chiarezza e di valutazione".
Il segretario generale della Cisl si aspetta "una finanziaria di sviluppo" e contesta come prematuro il giudizio dato ieri da Epifani (Cgil) secondo il quale il provvedimento del governo non è nè di rigore nè di sviluppo. "Si vede - osserva - che Epifani ha potuto leggere le misure ed ha più notizie di me".
Quanto al condono fiscale "noi non siamo mai stati favorevoli - precisa Pezzotta - l’ho sempre detto, nè a quelli di ieri nè a quelli di oggi; quello che noi diciamo è che ci sono tanti miliardi di evasione e che questo è il terreno su cui muoversi".
(continua)
Ultimi Articoli
Milano paralizzata per le Olimpiadi – Ecco le chiusure del 2, 5 e 6 febbraio - i divieti
Meteo Italia 2–4 Febbraio: Nord Sotto Assedio, Centro-Sud al Sole – Ecco Cosa Aspettarsi
Olimpiadi 2026: da giovedì Piazza Città di Lombardia diventa Casa Lombardia con eventi e media hub
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Milano si prepara: ecco come cambia la viabilità
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto