MESSAGGIO del Presidente del- Consiglio Silvio Berlusconi
Iraq: Berlusconi, il dolore mio e del Governo
Esprimo alla famiglia del caporale Matteo Vanzan il dolore mio personale e di tutti i componenti del Governo.Vanzan è caduto mentre difendeva quei valori di libertà e di democrazia per i quali i contingenti italiani sono impegnati in Iraq, in Afghanistan, in Kossovo, in Bosnia. Le missioni umanitarie hanno come premessa fondamentale il mantenimento dell’ordine e della sicurezza: proprio per garantire l’ordine e la sicurezza rimane indispensabile la presenza italiana in questi Paesi.
FINE MESSAGGIO
La presenza italiana in Iraq resta indispensabile, ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che ha espresso la vicinanza propria e del governo alla famiglia del militare italiano morto nella notte a Nassiriya.
È quanto si legge in una nota diffusa sul sito di Palazzo Chigi.
per garantire l’ordine e la sicurezza rimane indispensabile la presenza italiana in questi Paesi", ha detto Berlusconi riferendosi alla missione in Iraq ma anche a quelle in Afghanistan, Kosovo e Bosnia.
"(Matteo) Vanzan è caduto mentre difendeva quei valori di libertà e di democrazia per i quali i contingenti italiani sono impegnati" in questi Paesi, ha detto Berlusconi, esprimendo alla famiglia della vittima "il dolore mio personale e di tutti i componenti del Governo".
Vanzan, 23 anni, è morto in seguito alle ferite riportate ieri durante uno dei molteplici scontri tra miliziani del radicale sciita Moqtada al-Sadr e militari italiani nella cittadina dell’Iraq meridionale.
Giovedì Berlusconi interverrà in aula al Senato per riferire sulla situazione irachena, mentre il ministro della Difesa Antonio Martino sarà domani in commissione a Palazzo Madama, secondo quanto reso noto da un comunicato del Senato.
http://www.reuters.it
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità