Il ministro del lavoro Roberto Moroni questa mattina ospite a Uno Mattina sulla RAI alle 8:30 ha mostrato disdegno, per un tale comportamento, mi viene da dire che non sono uomini, non si è mai visto una azione del genere nella storia. Queste le parole del ministro dette in diretta RAI.
ANSA scrive - l’emittente qatariota al Jazira ha diffuso la notizia che uno dei quattro ostaggi italiani in Iraq, è stato ucciso. Successivamente il ministro degli Esteri, Franco Frattini ha confermato che l’ostaggio ucciso è Fabrizio Quattrocchi.
I sequestratori minacciano anche di ucciderne altri. La notizia è stata trasmessa in una banda scorrevole sullo schermo mentre è in corso un dibattito sulla crisi israelo-palestinese.
Una annunciatrice ha detto che l’emittente ha ricevuto una registrazione video con l’immagine di Quattrocchi ucciso ed un proclama delle 'Falangi di Maometto'.
In un comunicato contenuto nella cassetta video, le Falangi verdi di Maometto si rivolgono al ''popolo italiano'' e affermano di avere ucciso l’ostaggio ''a causa delle dichiarazioni di Berlusconi''.
Nel messaggio si afferma che l’ostaggio è stato ucciso perché il presidente del consiglio Silvio ''Berlusconi ha detto che il ritiro delle forze italiane dall’Iraq è fuori discussionè'.
Nel messaggio si aggiunge che il capo del governo italiano ''non si interessa alle anime degli ostaggi italiani, ma quello che gli interessa è far piacere ai suoi padroni della Casa Bianca''.
RAINEWS24 scrive - ' Fabrizio Quattrocchi, l’ostaggio assassinato in Iraq. Lo ha confermato il ministro degli Esteri Franco Frattini che ha appreso la notizia dall’ambasciatore italiano in Qatar, Giuseppe Maria Buccino Grimaldi, che lo ha riconosciuto dal video fornito dalla televisione araba.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici