BAGHDAD - Tre esplosioni sono state udite a Baghdad, dove per la prima volta dall’inizio del conflitto vengono visti aerei americani volare sopra la cittá. Secondo l’agenzia cinese Xinhua, gli aerei bombardano obiettivi nella parte nord della capitale.
-
Quattro le esplosioni che sono state sentite, secondo testimoni.
Tra i bersagli, anche il sito militare Al-Rachid che si trova nella parte sud della capitale. Dall’area bombardata si levano colonne di fumo nero, come ha constatato un testimone. Nessun allarme era risuonato in città , ha detto una giornalista dell’agenzia France Presse. I reporter sono stati invitati dalle autorità irachene a lasciare il centro stampa e a tornare immediatamente nei loro alberghi.
-
TREMILA ORDIGNI - Più di 3000 ordigni sono stati sparati dalla coalizione nel corso dei raid delle ultime due notti, ha detto l’ammiraglio, capo di stato maggiore britannico, Michael Boyce. Si stringe il cerchio sul regime di Baghdad e la scorsa notte c’è stato un forte aumento delle attività militari, ha aggiunto l’ammiraglio Boyce in una conferenza stampa. Boyce ha aggiungto che negli attacchi a Baghdad, la Raf ha usato, per la prima volta, un nuovo sistema missilistico britannico, denominato Storm Shadow.
-
VITTIME - Nonostante il diluvio di fuoco scatenato sulla città , le perdite in vite umane sembrano contenute. Tre persone sono rimaste uccise nei bombardamenti angloamericani di ieri sera, ha detto il ministro della sanità iracheno Umid Medhat Mubarak.
-
Secondo il Comitato della Croce Rossa Internazionale (Icrc) sono invece almeno 100 i civili rimasti feriti nel maxi bombardamento di Baghdad di questa notte. Lo ha comunicato all’Associated press Florian Westphal, portavoce dell’Icrc, precisando che il personale dell’organizzazione ha contato un centinaio di feriti nell’ospedale di Baghdad Al Yarmouk.
-
-
Ultimi Articoli
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud