Buggiardina cover Despacito: MA COME NASCE BUGGIARDINA?
Buggiardina nasce dall'intuizione di Fabrizio Eleuteri, un papà, che insieme a sua moglie, partorisce il testo in una notte. Fabrizio fa parte del #genitoridelnoobbligolazio dove la canzone viene accolta con entusiasmo, e cantata in un pullman diretto alla manifestazione per la libera scelta dell'8 luglio 2017 a Pesaro; voce, chitarra e un'immancabile telefonino. L'audio fa il giro delle chat e finisce all'orecchio di Francesca Alesse e Alessandro Amori. I due si guardano e nei loro occhi scatta la scintilla; "Questa è la chiave giusta per veicolare il messaggio a tutti e soprattutto ai disinformati".
E così Francesca pensa bene di coinvolgere un suo caro amico, un discografico italiano di tutto rispetto (che non vuole comparire nei crediti), nonchè neo papà e preoccupato per l'appena nata legge sull'obbligo vaccinale. Il testo dopo essere stato ripulito da qualche parolina, diciamo pure colorita, diventa la canzone che ascoltate oggi.
A questo punto bisogna fare il video e si pensa di creare una parodia delle mamme "novax" così come ci vengono raccontate dai media; mamme che nutrono male i loro figli e che non si curano della loro salute. In poco tempo tempo si crea un evento sui social per attirare il numero maggiore di mamme possibili. Il messaggio è forte e carico di ironia e prenderebbe forza tante più mamme partecipassero.
Ma nonostante le promesse e la bella giornata, il giorno delle riprese se ne presentano 8. Niente panico "una mamma è buona per cento figli.." e quindi c'è tutto cio' che occorre per raccontare tutte le mamme che in questi mesi hanno girato il paese per scendere in piazza e manifestare per la libera scelta vaccinale. Come Rita Manai, mamma di tre figli, una leonessa pronta a tutto pur di difendere i suoi cuccioli.
Lei le manifestazioni se le è fatte tutte, ma proprio tutte e non ha nessuna intenzione di smettere, almeno fino a quando questa legge incostituzionale e infame verrà abrogata. Dal cammino di #thewalkofchange, alla manifestazione per la libera scelta a Venezia fino al #trenodellasalute. Oggi Buggiardina è finalmente un videoclip.
Ogni riferimento a questa campagna elettorale petalosa è puramente casuale. Comunque andranno le cose la storia è stata scritta. Adesso però aiutaci a condividerla.
Ultimi Articoli
Lisistrata torna a Milano: al Teatro Carcano la commedia di Aristofane con Lella Costa
Dal gelo alle Olimpiadi, la storia di Riccardo Zuccolotto
Milano Cortina 2026 firma con l'Onu per la sicurezza stradale
Milano paralizzata per le Olimpiadi – Ecco le chiusure del 2, 5 e 6 febbraio - i divieti
Meteo Italia 2–4 Febbraio: Nord Sotto Assedio, Centro-Sud al Sole – Ecco Cosa Aspettarsi
Olimpiadi 2026: da giovedì Piazza Città di Lombardia diventa Casa Lombardia con eventi e media hub
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Milano si prepara: ecco come cambia la viabilità
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti