La professione finisce in vetrina - "Il fascino deciso quanto inconfondibile del potere domina la scena, è unimmagine che parla di professione e professionalità”
Un progetto ambizioso, quello realizzato da CuboGlam, showroom in quel di Como, che ha proposto un format contenente una selezione mirata di fotografi professionisti che ha decreto come finalisti - in ordine alfabetico: " Alessandro Calieri, Diego Chiarlo e Paolo Margutti”.
Scenario degli scatti la spettacolare location di CuboGlam , ricca di ambientazioni, angoli ricercati e diversi tra loro, direzione artistica e styling in mano al Manager Giovanni Marazzi, progetto fotografico da realizzare producendo oltre otto scatti diversi tra loro in circa due ore di tempo cadauno, soggetto ritratto, lo special guest in management, Giovanni Marazzi. " Mi hanno chiesto di prestare la mia immagine per dare risalto alla mia professione” precisa il manager " e mi ci sono confrontato con piacere”.
" Le esperienze nuove mi stimolano” commenta Diego Chiarlo, il fotografo che ha realizzato lo scatto vincente, " il confronto con persone e situazioni nuove genera sviluppo e crescita” " lavorare con Giovanni Marazzi, CuboGlam e il suo Ufficio stampa che ha diretto il management dellevento è stato interessante e molto piacevole. Il progetto quando lho esaminato a tavolino mi ha incuriosito molto, era particolare, studiato minuziosamente, ho compreso subito che vi fosse cura e ricercatezza nei dettagli, cera una comunicazione che si voleva passasse attraverso le immagini; mi ci sono misurato, e con soddisfazione ne registro la vittoria”.
Lo scatto vincente diventa vetrina reale in CuboGlam, che reinterpreta secondo i propri canoni il lusso della professionalità..
"Difficile la scelta” sottolinea lUfficio Stampa di CuboGlam, " a contendersi il podio tre professionisti, tre figure molto capaci nel proprio ambito, che hanno saputo interpretare degnamente il progetto sottopostogli e con cui umanamente è stato davvero molto piacevole lavorare; precisione, puntualità, educazione e molta umiltà sono state le caratteristiche forti di tutte queste persone.”
Nei maggiori profili web, e social network, della location CuboGlam ( www.cuboglam.com), del manager Giovanni Marazzi ( www.giovannimarazzi.com) e su quelli dei tre finalisti la pubblicazione dei singoli progetti…buona visione.
Deborah Brulard
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma