Monza: Si rinnova anche per la stagione 2011/2012 la collaborazione tra lAssessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Monza e Monza SpazioCinema.
Prenderanno il via il prossimo mese di ottobre le numerose rassegne rivolte a tutte le fasce detà che i tre cinema cittadini, Capitol, Metropol e Teodolinda, propongono al pubblico monzese. La speranza è quella di eguagliare il grande successo riscosso dallannuale edizione dellarena estiva "Cinema sotto le Stelle” tenutosi presso il Cortile dOnore della Villa Reale, che ha registrato un sensibile aumento di presenze rispetto allo scorso anno.
Laffluenza più alta di pubblico è stata registrata alle anteprime dei film Cars 2, Kung Fu Panda 2 e Harry Potter, e nella serata con ingresso gratuito del 15 agosto.
"Abbiamo voluto pensare a rassegne ben distinte per rispondere ai desideri e alle esigenze di tutti i monzesi, dai bambini ai ragazzi fino ai grandi. La mia speranza – afferma lAssessore al Turismo e Spettacolo Andrea Arbizzoni - è che con iniziative come queste, i nostri cittadini possano riscoprire il piacere di recarsi ai cinema del nostro territorio, luoghi suggestivi ben lontani dal caos e dallomologazione delle multisale che ormai nascono in ogni centro commerciale. Le nostre sale cinematografiche sono spazi più raccolti, dove ritrovarsi e passare del tempo di qualità allinsegna del buon cinema; unalternativa di aggregazione ai film che ormai invadono le nostre case attraverso le pay-tv costringendoci di fatto a un isolamento”.
Da lunedì 3 ottobre ripartiranno le rassegne al Teodolinda SpazioCinema.
Il lunedì sera A qualcuno piace al cinema, selezione dei più importanti successi della stagione, con unattenzione particolare verso i film di qualità nazionali e internazionali.
Sempre al lunedì, ma tutto il giorno, Sound&Motion Pictures: la rassegna rivolta a tutti coloro che amano "gustarsi” un buon film in lingua originale.
Tutti i lunedì e i martedì alle 15.30 è invece in programma la rassegna Al cinema con té, che vede ormai da anni un successo crescente e che unisce il piacere del cinema di qualità ad una buona tazza di tè (…e biscotti).
Per gli abbonati alla rassegna Al cinema con té é stata confermata anche questanno la collaborazione con lAzienda NET – Nordest Trasporti che permetterà di non pagare il biglietto dei trasporti pubblici sulle tratte urbane di Monza per recarsi al cinema.
Dal mese di novembre tornerà la rassegna riVediamoli, il grande cinema di qualità allincredibile prezzo di € 2,50, tutti i mercoledì al Metropol SpazioCinema. Unoccasione per rivedere i grandi successi della stagione, pellicole nazionali e internazionali presentate e premiate nei più importanti Festival Cinematografici.
Al Capitol SpazioCinema, largo ai più piccoli con Sabato in festa, la rassegna rivolta a bambini ragazzi e famiglie, che propone al sabato pomeriggio i film e cartoni animati più apprezzati dal giovane pubblico nellultima stagione, insieme a film di recentissima uscita.
Il successo delliniziativa al Capitol viene da questanno esteso anche al Teodolinda: tutti i venerdì sera Aperitivo al cinema, il modo migliore per iniziare il weekend! Acquistando un biglietto dingresso a € 7,00 per lo spettacolo delle ore 20.00, SpazioCinema offre al suo pubblico un gustoso aperitivo!
PREZZI RASSEGNE
Abbonamento Rassegna AL CINEMA CON…TE
Lunedì e Martedì pomeriggio
20 INGRESSI 36,00 EURO
ingresso singolo 3,50 euro
Abbonamento Rassegna A QUALCUNO PIACE …AL CINEMA
Lunedì SERA
20 INGRESSI 38,00 EURO
ingresso singolo 4,00 euro
Abbonamento Rassegna SOUND & MOTION PICTURES
Lunedì
5 INGRESSI 16,50 EURO
ingresso singolo 3,50 euro pomeridiano - 6,00 euro serale
Abbonamento Rassegna SABATO IN FESTA
Sabato pomeriggio
6 INGRESSI 18,00 EURO
ingresso singolo 4,00 euro
Rassegna RIVEDIAMOLI
Mercoledi sera
ingresso singolo 2,50 euro
Per informazioni:
Monza spazioCinema – 039.982298 – 02.43912769 – www.monzacinema.it
Ufficio Turismo e Spettacolo Comune di Monza: 039.2372222 – www.comune.monza.it
Ultimi Articoli
Milano Cortina 2026 firma con AIRC il Manifesto della prevenzione
Lisistrata torna a Milano: al Teatro Carcano la commedia di Aristofane con Lella Costa
Dal gelo alle Olimpiadi, la storia di Riccardo Zuccolotto
Milano Cortina 2026 firma con l'Onu per la sicurezza stradale
Milano paralizzata per le Olimpiadi – Ecco le chiusure del 2, 5 e 6 febbraio - i divieti
Meteo Italia 2–4 Febbraio: Nord Sotto Assedio, Centro-Sud al Sole – Ecco Cosa Aspettarsi
Olimpiadi 2026: da giovedì Piazza Città di Lombardia diventa Casa Lombardia con eventi e media hub
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Milano si prepara: ecco come cambia la viabilità
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste