E davvero inarrestabile il successo di FREAKS!, la prima web series italiana che dopo aver ricevuto limportante e provocatorio premio come "Miglior Serie TV italiana dellanno” dallAccademia dei Telefilm, sarà tra gli ospiti della più quotata rassegna cinematografica per ragazzi in Italia, il Giffoni Film Festival.
Insieme a popolarissimi artisti del panorama nazionale del calibro di Paolo Bonolis, Paola Cortellesi, Luciana Litizzetto e Rocco Papaleo ed indiscusse star di quello internazionale come Edward Norton ed il premio oscar Hilary Swank, anche i giovani nativi digitali di FREAKS!, Guglielmo Scilla, Matteo Bruno, Giampaolo Speziale e Claudio Di Biagio, racconteranno il loro lavoro e saranno protagonisti di uno scambio di domande e risposte con le diverse giurie del Giffoni Film Festival.
E previsto per questo venerdì 15 luglio lincontro degli autori di FREAKS! con la giuria generator +16 (500 ragazzi tra i 16 ed i 18 anni provenienti da 1560 città italiane e 51 paesi nel mondo); a seguire sabato 16 luglio, dopo la proiezione di una "maratona” con tutte le puntate della web series, lincontro con la Masterclass, "classe scelta” di circa 100 ex- giurati del festival ed aspiranti attori, registi, scrittori tra i 18 e i 23 anni. Incontri curiosi e di sicuro stimolanti tra "coetanei” accomunati da estrema creatività, che di certo daranno adito ad inusuali brainstorming.
Un palcoscenico di tutto riguardo per un "fenomeno” che ha ottenuto in poco più di due mesi oltre 8 milioni di visualizzazioni, più di 50.000 fan su Facebook, più di 8mila follower su Twitter, oltre 150 mila utenti unici sul sito ufficiale e centinaia di migliaia di commenti, fan club e blog spontanei dedicati.
Ultimi Articoli
Milano Cortina 2026 firma con AIRC il Manifesto della prevenzione
Lisistrata torna a Milano: al Teatro Carcano la commedia di Aristofane con Lella Costa
Dal gelo alle Olimpiadi, la storia di Riccardo Zuccolotto
Milano Cortina 2026 firma con l'Onu per la sicurezza stradale
Milano paralizzata per le Olimpiadi – Ecco le chiusure del 2, 5 e 6 febbraio - i divieti
Meteo Italia 2–4 Febbraio: Nord Sotto Assedio, Centro-Sud al Sole – Ecco Cosa Aspettarsi
Olimpiadi 2026: da giovedì Piazza Città di Lombardia diventa Casa Lombardia con eventi e media hub
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Milano si prepara: ecco come cambia la viabilità
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste