Massimiliano Forleo, in arte “THE TRAVELLER“, scrive canzoni; canzoni che parlano di vita quotidiana, di emozioni, e sono suonate da strumenti veri, strumenti di “legno“.. capaci di esprimere l’anima folk di questo artista. Contrabbasso, violini, mandolini e chitarre trasportano l’ascoltatore nei luoghi e nelle storie che vengono raccontate con l’ausilio della sua chitarra.
Il disco, ed alcuni brani in particolare, nascono come colonne sonore. Max Forleo, infatti, li ha scritti quest’anno in versione chitarra e voce per il DVD “TRENO della MEMORIA“, progetto per il Ministero della Cultura e, successivamente riarrangiati insieme a Dario Bucca, hanno dato vita al disco omonimo: “The Traveller“ (in uscita ad aprile).
Massimiliano Forleo: fondatore, cantante e chitarrista della band The Lorean, nell’ultimo anno ha ?calpestato? più di 140 palchi in Italia ed Europa con il “Morning Freedom Tour“, condividendoli spesso con artisti del calibro di Kee Marcello (Europe), Richie Kotzen (Mr.Big, Poison), Tm Stevens (James Brown, Tina Turner...).
L’ultima tappa del tour si è tenuta all’Arena Civica di Milano lo scorso 24 luglio, con la sua band headliner al Milano Jazzin Festival.
Massimiliano Forleo ha anche collaborato all’ultimo disco di Dj Jad (Ex Articolo 31), scrivendo e cantando il ritornello di un brano: “Sorrisi e Tradimento“, e partecipando poi anche al videoclip (in rotazione su Hip Hop Tv) e scrivendo, sempre per lo stesso, le colonne sonore al pianoforte per Cerco di Volare “Lezioni Di Yoga“ .
La band, The Travellers, oltre a Massimiliano Forleo (chitarra e voce), è composta da Dario Bucca (arrangiamenti, contrabbasso e basso elettrico), Alex Aliprandi (mandolino, armonica, chitarra e cori) e Riccardo Preda (Batteria), Mariela Valota (Mediaset, Rai) al violino elettrico.
The Travellers saranno in tour in tutta Italia, Ulive booking (www.myspace.com/ulivebooking).
Ultimi Articoli
Milano Cortina 2026 firma con AIRC il Manifesto della prevenzione
Lisistrata torna a Milano: al Teatro Carcano la commedia di Aristofane con Lella Costa
Dal gelo alle Olimpiadi, la storia di Riccardo Zuccolotto
Milano Cortina 2026 firma con l'Onu per la sicurezza stradale
Milano paralizzata per le Olimpiadi – Ecco le chiusure del 2, 5 e 6 febbraio - i divieti
Meteo Italia 2–4 Febbraio: Nord Sotto Assedio, Centro-Sud al Sole – Ecco Cosa Aspettarsi
Olimpiadi 2026: da giovedì Piazza Città di Lombardia diventa Casa Lombardia con eventi e media hub
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Milano si prepara: ecco come cambia la viabilità
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste