Si terrà il 23 luglio, all’Atlantico di Roma (Ex Palacisalfa), l’eccezionale evento che vedrà sul palco, per l’unica data italiana del tour mondiale, tutti i leggendari membri del WU TANG CLAN, la band hip hop dall’inattaccabile smalto mitologico e dall’immensa discografia, che dai suoi primi esordi ha cambiato per sempre il mondo dell’hip-hop. Una esclusiva data, un evento che si preannuncia epocale e che vedrà le nuove generazioni saltare al ritmo scatenato delle loro famosissime rhymes.
Il WU TANG CLAN ritorna.
Il loro capolavoro, il disco di platino “Enter Wu-Tang“, è la pietra miliare dell’hardcore rap e l’“hip opera“ più significativa degli anni 90. Il suo successore,“Wu-Tang Forever“doppio disco di platino, li ha trasformati in un fenomeno sinergico, multimediale e commerciale di proporzioni inedite e, nel suo genere, inusitate. Dalla street culture come fenomeno underground alla realizzazione di una linea di abbigliamento e merchandising, alla costituzione di una vera e propria società di entertainment gestita autonomamente dai membri del gruppo, il Wu Tang Clan si consolida come una vera istituzione, e la cosa dilaga in breve tempo anche verso il vecchio continente. La perdita del loro compagno ODB nel 2004 ha di sicuro assestato un duro colpo nelle dinamiche interne al gruppo, ma il collettivo sembra vivere di una nuova giovinezza, fatta di nuove produzioni, di dischi solisti, e di rivalorizzazione del proprio passato.
A distanza di molti anni infatti il collettivo formato da RZA,da suo cugino GZA e dagli imprescindibili Ghostface Killah, Method Man, U-God, Raekwon the Chef, Inspectah Deck e Masta Killa è pronto a tornare con un nuovo incredibile tour mondiale a supporto di un nuovo album che raccoglie tutti i loro più grandi successi di sempre.
L’appuntamento è per il 23 luglio e l’apertura sarà a cura delle più rispettate crew hip hop italiane di sempre:Colle der Fomento e Noiz Narcos
Via dell’Oceano Atlantico 271D Roma Eur
Apertura porte ore 20.00
Inizio concerti ore 21.30
PREZZI: 26 euro + diritti di prevendita
PRESALE: www.helloticket.com o prevendite abituali Amit
INFO STAMPA: pocheparole comunicazione alessiasavino@pocheparole.com
Ultimi Articoli
Malinconico, l’arte di inciampare nella vita
A Carnevale arrivano – Avengerserserers e le Principesse : risate per tutta la famiglia
Milano Cortina 2026 firma con AIRC il Manifesto della prevenzione
Lisistrata torna a Milano: al Teatro Carcano la commedia di Aristofane con Lella Costa
Dal gelo alle Olimpiadi, la storia di Riccardo Zuccolotto
Milano Cortina 2026 firma con l'Onu per la sicurezza stradale
Milano paralizzata per le Olimpiadi – Ecco le chiusure del 2, 5 e 6 febbraio - i divieti
Meteo Italia 2–4 Febbraio: Nord Sotto Assedio, Centro-Sud al Sole – Ecco Cosa Aspettarsi
Olimpiadi 2026: da giovedì Piazza Città di Lombardia diventa Casa Lombardia con eventi e media hub