Sono storie che colpiscono nel profondo. Dopo aver letto parole come queste ??cercavo di capire che cosa avevo fatto per meritare questo.. credevo che lui mi amasse e se mi faceva del male aveva sicuramente delle buone ragioni..? mi sono spaventata riconoscendo la trappola di chi non riesce a vedere chi ha al proprio fianco. Un legame affettivo che incastra le vittime e le immobilizza nel pensiero che è solo un comportamento sbagliato che sono state loro a provocare, da comprendere e perdonare, e che rende tutto ancora più insostenibile..
E? nata così ?Miele e Veleno?, un sussulto di quel silenzio, della solitudine, della paura di chiedere aiuto perché ogni violenza è prima di tutto psicologica ed è umiliante e svilente e proprio per questo ancora più difficile da denunciare.
?Miele e veleno? è il bianco e nero di una vita controllata dal di fuori, ma anche il coraggio di guardare questi rapporti per quelli che sono veramente e di trovare la forza per tornare a sé stessi, per rinascere con i propri colori ed essere liberi.
Sono il 33% le donne al mondo che vengono violate, ignorate, offese, umiliate e il più delle volte queste violenze si consumano dentro le mura domestiche, rimanendo spesso un affare privato per la paura di venire giudicate.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma