Il 22 aprile partono le iscrizioni per la quarta edizione di TALENTI PER NATURA.
Liberare la propria arte per la Terra: è questo il tema della quarta edizione di Talenti per Natura, la vetrina offerta da LifeGate ai giovani artisti.
Quest’anno la manifestazione, che parte il 22 aprile, Earth Day, e si conclude il 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, avrà una marcia in più: non ci sarà solo spazio per i musicisti e le band emergenti, che potranno proporre i loro brani, ma anche per tanti altri artisti.
Protagonisti di questa edizione saranno infatti anche il teatro, la danza, la letteratura, la pittura, il circo”¦ tutto quello che riguarda l’“arte di strada”.
A rinnovare Talenti anche la collocazione: non più i palchi in giro per la città , ma la piattaforma di Sharing di LifeGate, YouImpact ( www.youimpact.it ).
Regalare la propria arte alla natura è facile: basta postare video, immagini e file audio delle proprie performances e delle proprie creazioni su YouImpact (www.youimpact.it) dal 22 aprile al 15 maggio; gli utenti della community potranno poi votarli dal 16 al 29 maggio.
Insomma, YouImpact dà la possibilità agli artisti di esprimere la propria creatività per l’ambiente e di farsi conoscere, di avere una vetrina permanente sulla piattaforma.
Per ogni contributo caricato, Impatto Zero-® creerà un metro quadrato di foresta. E alla fine di questa “gara per la natura”, i 3 contributi più votati per ciascuna categoria contribuiranno alla creazione rispettivamente di 1.000, 500 e 250 metri quadrati.
Gli artisti più originali saranno ospiti del “Magic bus” di Passengers ogni venerdì a partire dalla seconda settimana di maggio; e durante la giornata conclusiva dell’evento, il 5 giugno, saranno allestiti, nei Giardini di Porta Venezia a Milano, 5 spazi in cui gli artisti potranno liberare la propria arte per l’ambiente “live”.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology