Milano: Domani, giovedì 9 dicembre, il convento francescano di piazza S. Angelo 2 ospiterà una serata di festa per il tradizionale scambio di auguri natalizi con gli anziani di Milano. All’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune assieme al sindacato dettaglianti ortofrutticoli, parteciperanno circa 120 anziani.
“Momenti come questo generano ricadute virtuose su tutta la comunità - ha commentato l’assessore alla Famiglia, Scuola, Politiche sociali Mariolina Moioli " e rappresentano per gli anziani il miglior antidoto alla solitudine. Gli anziani di oggi desiderano mantenere il proprio ruolo attivo nella società e prendersi cura di sè. In occasioni come questa gli anziani ci fanno sentire la loro voce ed esprimono i propri bisogni riguardo a servizi, beni di consumo, informazione e interessi culturali“.
“Gli anziani " ha aggiunto il presidente del sindacato dettaglianti ortofrutticoli Dino Abbascià - rappresentano tradizione, coscienza civica e rispetto, tre elementi fondamentali di cui la società di oggi, sempre più in crisi di valori, ha bisogno”.
“Una proposta " hanno concluso Moioli e Abbascià - che dimostra come il Comune di Milano e il Sindacato dettaglianti ortofrutticoli sia sensibile al sociale e metta a disposizione tempo, risorse ed esperienze, per la crescita del senso civico cittadino”.
Mariolina Moioli - Famiglia Scuola e Politiche Sociali
Ultimi Articoli
Dal gelo alle Olimpiadi, la storia di Riccardo Zuccolotto
Milano Cortina 2026 firma con l'Onu per la sicurezza stradale
Milano paralizzata per le Olimpiadi – Ecco le chiusure del 2, 5 e 6 febbraio - i divieti
Meteo Italia 2–4 Febbraio: Nord Sotto Assedio, Centro-Sud al Sole – Ecco Cosa Aspettarsi
Olimpiadi 2026: da giovedì Piazza Città di Lombardia diventa Casa Lombardia con eventi e media hub
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Milano si prepara: ecco come cambia la viabilità
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti