Biden-Harris Administration lancia la prossima fase per oltre $5 miliardi di investimenti in ricerca e sviluppo CHIPS, incluso il National Semiconductor Technology Center (NSTC)

Biden-Harris Administration lancia la prossima fase per oltre $5 miliardi di investimenti in ricerca e sviluppo CHIPS, incluso il National Semiconductor Technology Center (NSTC)

Venerdì 9 Febbraio, i leader dei Dipartimenti del Commercio, della Difesa e dell'Energia, insieme alla National Science Foundation e al Chief Executive Officer del National Center for the Advancement of Semiconductor Technology (Natcast), si sono riuniti alla Casa Bianca per annunciare investimenti previsti di oltre $5 miliardi nel programma di ricerca e sviluppo CHIPS, incluso il National Semiconductor Technology Center (NSTC), e per stabilire formalmente un consorzio pubblico-privato per il NSTC. L'annuncio includeva centinaia di milioni di dollari di investimenti previsti nella forza lavoro del settore dei semiconduttori; insieme a specifiche comunicazioni di finanziamento in ambito di packaging, metrologia e del CHIPS Manufacturing USA Institute. Questo annuncio riflette l'impegno del Presidente Biden verso l'innovazione americana e la ricerca e sviluppo.

Il NSTC è il fulcro del programma di ricerca e sviluppo (R&D) CHIPS for America da $11 miliardi. Un'opportunità unica nel suo genere, il NSTC riunirà governo, industria, lavoro, clienti, fornitori, istituti educativi, imprenditori e investitori per accelerare il ritmo delle nuove innovazioni dall'idea al mercato. Come consorzio pubblico-privato, il NSTC abbasserà le barriere alla partecipazione nella ricerca e sviluppo dei semiconduttori per creare un ecosistema nazionale più vivace e affrontare direttamente le esigenze fondamentali per una forza lavoro qualificata e diversificata nel settore dei semiconduttori.

Dopo gli annunci e la firma dell'accordo del consorzio, i leader della comunità dei semiconduttori hanno partecipato a tavole rotonde guidate dal Direttore dell'Ufficio per la Politica Scientifica e Tecnologica della Casa Bianca Arati Prabhakar, dal Direttore della National Science Foundation Sethuraman Panchanathan e dall'Under Segretario del Commercio per gli Standard e la Tecnologia e Direttore dell'National Institute of Standards and Technology (NIST) Laurie E. Locascio, insieme a leader governativi senior della Casa Bianca; dei Dipartimenti del Commercio, della Difesa, dell'Energia, del Lavoro, dell'Istruzione; e della National Science Foundation. Le tavole rotonde si sono incentrate sulle opportunità di R&S e sulla necessità di partecipazione dell'industria, insieme a come CHIPS for America aiuterà ad aumentare l'accesso al talento per i datori di lavoro e l'accesso alle opportunità per gli americani che desiderano lavorare nell'industria dei semiconduttori.

"Programmi di ricerca e sviluppo CHIPS sono al centro delle nostre più grandi innovazioni e aiutano a trovare soluzioni per le sfide più pressanti dell'industria dei semiconduttori. Con investimenti strategici in R&S che completano gli incentivi mirati dell'industria, CHIPS for America non solo riporterà la produzione di semiconduttori negli Stati Uniti, ma la manterrà qui per sempre. Mentre creiamo opportunità per lavori ben retribuiti, le iniziative per la forza lavoro, come il NSTC Workforce Center of Excellence, contribuiranno a garantire una forza lavoro diversificata, qualificata e preparata in tutto il Paese," ha dichiarato la Segretaria al Commercio Gina Raimondo.

"Grazie all'agenda Investire in America del Presidente Biden, la produzione di semiconduttori sta tornando in America. Ora è il momento di assicurarci di vincere anche il futuro. Il NSTC è un luogo dove i nostri investimenti in ricerca e sviluppo CHIPS porteranno grandi progressi - progressi che apriranno opportunità per l'industria americana dei semiconduttori, creeranno posti di lavoro ben retribuiti e rafforzeranno le nostre catene di approvvigionamento," ha dichiarato il Direttore dell'Ufficio per la Politica Scientifica e Tecnologica della Casa Bianca Arati Prabhakar.

L'atto CHIPS and Science del Presidente Biden ha stanziato $39 miliardi al Dipartimento del Commercio per finanziare la produzione di semiconduttori onshore attraverso un programma di incentivi. L'appropriazione includeva anche $11 miliardi per promuovere la leadership degli Stati Uniti nella ricerca e sviluppo dei semiconduttori attraverso quattro programmi: il NSTC, il National Advanced Packing Manufacturing Program, il CHIPS Metrology Program e il CHIPS Manufacturing USA Institute.

"Perché gli Stati Uniti possano guidare il mondo dei semiconduttori, tutte le parti dell'impresa di R&S devono lavorare a stretto contatto con i produttori per rafforzare i successi reciproci e far progredire sempre di più l'industria," ha dichiarato l'Under Segretario del Commercio per gli Standard e la Tecnologia e Direttore dell'National Institute of Standards and Technology (NIST) Laurie E. Locascio. "Con il NSTC all'epicentro, i programmi di R&S CHIPS stanno lavorando per rivoluzionare l'ecosistema dei semiconduttori negli Stati Uniti e consentire l'adozione rapida di innovazioni per aumentare la competitività nazionale per decenni a venire."

Con il lancio ufficiale del consorzio NSTC, ci sono opportunità di manifestare interesse a far parte del NSTC. Ulteriori informazioni in merito possono essere trovate sul sito web di Natcast.

"La nostra prima priorità è costruire una comunità i cui membri aiuteranno a definire la strategia e gli investimenti fondamentali per l'ecosistema di R&S dei semiconduttori," ha dichiarato Deirdre Hanford, CEO di Natcast, l'operatore non profit del NSTC. "Il NSTC rappresenta un'opportunità unica nel suo genere per stabilire un'istituzione nuova e duratura che possa servire da motore di innovazione a vantaggio della sicurezza nazionale ed economica del nostro Paese per decenni a venire."

Il NSTC è uno dei quattro programmi di ricerca e sviluppo CHIPS for America. Insieme, questi programmi stanno creando l'ecosistema dell'innovazione necessario per garantire che le fabbriche di semiconduttori americane, comprese quelle finanziate dall'atto CHIPS for America, producano le tecnologie più sofisticate e avanzate del mondo.

Su CHIPS for America

CHIPS for America fa parte del piano economico del Presidente Biden per investire in America, stimolare gli investimenti del settore privato, creare posti di lavoro ben retribuiti, produrre di più negli Stati Uniti e rivitalizzare le comunità rimaste indietro. CHIPS for America include l'Ufficio del Programma CHIPS, responsabile degli incentivi alla produzione, e l'Ufficio Ricerca e Sviluppo CHIPS, responsabile dei programmi di R&S. Entrambi gli uffici fanno parte dell'National Institute of Standards and Technology (NIST) presso il Dipartimento del Commercio. Il NIST promuove l'innovazione e la competitività industriale degli Stati Uniti avanzando la scienza delle misurazioni, gli standard e la tecnologia in modi che migliorano la sicurezza economica e migliorano la nostra qualità di vita. Il NIST è posizionato in modo unico per amministrare con successo il programma CHIPS for America a causa delle solide relazioni del bureau con le industrie statunitensi, della sua profonda comprensione dell'ecosistema dei semiconduttori e della sua reputazione come ente equo e affidabile. Visita chips.gov per saperne di più.

Glossario

  • CHIPS: Creating Helpful Innovations for Promising Semiconductors - Programma che mira a promuovere innovazioni nei semiconduttori.
  • R&D: Ricerca e Sviluppo - Attività finalizzate alla scoperta e allo sviluppo di nuove tecnologie e prodotti.
  • NSTC: National Semiconductor Technology Center - Centro Nazionale di Tecnologia dei Semiconduttori.
  • Natcast: National Center for the Advancement of Semiconductor Technology - Centro Nazionale per l'Avanzamento della Tecnologia dei Semiconduttori.
  • NIST: National Institute of Standards and Technology - Istituto Nazionale di Standard e Tecnologia, un'agenzia del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti che promuove l'innovazione e la competitività industriale attraverso lo sviluppo di standard e tecnologie di misurazione.

#CHIPSforAmerica #semiconduttori #innovazione #investimenti #RicercaESviluppo #BidenAdministration.

L'annuncio dei significativi investimenti nel programma CHIPS for America, incluso il lancio del National Semiconductor Technology Center, segna un passo importante verso la rinascita e il rafforzamento dell'industria dei semiconduttori negli Stati Uniti. Con un impegno deciso verso l'innovazione e la ricerca e sviluppo, l'amministrazione Biden-Harris dimostra la volontà di mantenere la leadership tecnologica del Paese e di creare opportunità economiche durature per i cittadini americani.