Milano : A GRATOSOGLIO IL TRAM DI BABBO NATALE. MORATTI: “MILANO SEMPRE PIÙ ATTENTA ALLE ESIGENZE DEI BAMBINI”
Vivere la magica atmosfera natalizia a bordo del tram di Babbo Natale, promosso dall’assessorato alle Aree Cittadine in collaborazione con Atm e con la partecipazione di Poste Italiane. L’ultima della otto tappe, in programma attraverso la città , nel quartiere Gratosoglio. Ad accogliere i bambini, insieme alle simpatiche renne e agli aiutanti di Babbo Natale, il Sindaco Letizia Moratti, l’assessore alle Aree cittadine e Consigli di zona Andrea Mascaretti e il presidente di Zona 5 Giovanni Ferrari.
“Ecco un’iniziativa " ha sottolineato il Sindaco " pensata per il divertimento dei bambini. Un’iniziativa che risponde alla volontà di promuovere una Milano sempre più attenta alle esigenze dei suoi cittadini: grandi e piccoli. Il tram è da sempre uno dei simboli di questa città ; oggi ricco di decorazioni e di colori, diventa metafora di gioia, veicolo d’amore e di serenità per tutti i bambini e per le loro famiglie”.
Spazio alle poesie natalizie, ai desideri e alla fantasia dei bambini, che hanno letto al Sindaco i bigliettini più originali con le proposte per migliorare la città . Bigliettini raccolti lungo le varie tappe, dal 5 dicembre a oggi, e conservati per l’occasione in apposite teche di cristallo .
“Con oggi si chiude un’iniziativa che è stata molto gradita dai più piccoli ma anche dai grandi " ha concluso Mascaretti " e che ha visto la partecipazione di quasi 200 bambini ogni giorno. Oggi la nostra città è in grado di offrire tante manifestazioni per l’intrattenimento. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere le zone per rendere questi momenti sempre più frequenti e accessibili a tutti, grandi e bambini, ovunque essi risiedano”.
La vettura, impreziosita con sacchi di juta e coloratissimi pacchi regalo, continuerà a circolare per tutte le festività in giro per la città così come il tram di luce.
Foto di repertorio
Ultimi Articoli
Milano Cortina 2026 firma con AIRC il Manifesto della prevenzione
Lisistrata torna a Milano: al Teatro Carcano la commedia di Aristofane con Lella Costa
Dal gelo alle Olimpiadi, la storia di Riccardo Zuccolotto
Milano Cortina 2026 firma con l'Onu per la sicurezza stradale
Milano paralizzata per le Olimpiadi – Ecco le chiusure del 2, 5 e 6 febbraio - i divieti
Meteo Italia 2–4 Febbraio: Nord Sotto Assedio, Centro-Sud al Sole – Ecco Cosa Aspettarsi
Olimpiadi 2026: da giovedì Piazza Città di Lombardia diventa Casa Lombardia con eventi e media hub
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Milano si prepara: ecco come cambia la viabilità
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste