Milano - Da oggi e fino a sabato prossimo al Meeting di Rimini, tradizionale incontro estivo organizzato da Comunione e Liberazione, si può visitare la mostra fotografica "Viaggio nell’altra dimensione - alla ricerca delle ombre". La mostra verte sui clochard e sui City Angels che li assistono. Le fotografie sono state scattate principalmente a Milano, città dove gli Angels sono stati fondati 15 anni fa da Mario Furlan; ma anche a Roma, Napoli, Torino e Bologna, dove i volontari in basco blu e maglietta rossa sono particolarmente attivi nell’assistenza ai senza fissa dimora.
La mostra fotografica è un'esperienza multisensoriale, fatta di immagini, di ombre e di suoni. Lo scopo: far provare emotivamente ai visitatori cosa significhi vivere sulla strada. Come dice Furlan, "questa mostra fotografica ha lo scopo di mettere in luce il dramma dei senzatetto. E a non nascondersi dietro facili giustificazioni come è una libera scelta di vita. Per alcuni lo è. Per la stragrande maggioranza no. È una vita di disperati, che dovrebbe toccare il cuore di ciascuno di noi".
La mostra, che è aperta tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte, con volontari City Angels che fanno da guide per i visitatori, si trova nell’area della Fiera di Rimini nel Padiglione B5 dell’Area Est, in Piazza delle Mostre. La mostra è sponsorizzata da Bayer per il Sociale, che ne ha ricavato un libro fotografico.
Martedì 25 agosto alle 18,30 la mostra verrà presentata ufficialmente da Mario Furlan; Mariolina Moioli, assessore ai Servizi sociali del Comune di Milano; Daniele Rosa, direttore Corporate communications del gruppo Bayer in Italia; e dalla fotografa Maria Claudia Costa.
Ultimi Articoli
Milano Cortina 2026 firma con AIRC il Manifesto della prevenzione
Lisistrata torna a Milano: al Teatro Carcano la commedia di Aristofane con Lella Costa
Dal gelo alle Olimpiadi, la storia di Riccardo Zuccolotto
Milano Cortina 2026 firma con l'Onu per la sicurezza stradale
Milano paralizzata per le Olimpiadi – Ecco le chiusure del 2, 5 e 6 febbraio - i divieti
Meteo Italia 2–4 Febbraio: Nord Sotto Assedio, Centro-Sud al Sole – Ecco Cosa Aspettarsi
Olimpiadi 2026: da giovedì Piazza Città di Lombardia diventa Casa Lombardia con eventi e media hub
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Milano si prepara: ecco come cambia la viabilità
A Roma una serata omaggio a Luigi Tenco con le sue canzoni più nascoste