Milano " È stata approvata ieri pomeriggio dalla Giunta comunale un’informativa sullo stato dei procedimenti per la realizzazione dei parcheggi interrati di piazzale Lavater e piazza Paolo Ferrari. L’esecutivo di Palazzo Marino ha deciso di procedere alla realizzazione del parcheggio di piazzale Lavater (project financing) e di bloccare quello di piazza Paolo Ferrari (residenziale).
“Con una precedente delibera " spiega l’assessore ai Lavori pubblici Bruno Simini - avevamo dato mandato ai tecnici del mio Assessorato e a quelli dell’assessore Croci, di fare un approfondimento e fornirci un orientamento sulle ipotesi di realizzare o meno i parcheggi previsti in piazza Ferrari e in piazzale Lavater”.
“Su piazza Ferrari già in precedenza erano emersi pareri negativi " prosegue Simini - soprattutto rispetto all’ubicazione della piazza. Anche questo nuovo supplemento di indagine ha dimostrato la non opportunità a procedere. Diverso il discorso per piazzale Lavater, i cui approfondimenti non hanno, invece, messo in evidenza elementi tali da far cadere l’interesse pubblico che l’Amministrazione aveva riconosciuto al progetto”.
“La decisione di procedere in un caso e non nell’altro, dimostra il tipo di approccio dell’Amministrazione, che è sensibile alle specificità dei singoli casi presi in esame. Il piano parcheggi " conclude Simini - avanza senza visioni preconcette: se è bene per la città si procede, altrimenti ci si ferma”.
Ultimi Articoli
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma