Notizie Avventiste: Le domande vertevano su scienza, cultura pop, e “sclerosi multipla”; il concorso Honda Campus All-Star Challenge, che si è svolto il 28 e 29 marzo scorso, è la prima competizione accademica tra studenti dello HBCUS (Historically Black Colleges and Universities) istituti di istruzione superiore statunitensi nati con l’intenzione di servire la comunità afro-americano.
Per gli studenti della Oakwood Univeristy questo ha significato un assegnamento del valore di 50.000 dollari. La squadra della Oakwood University, Huntswille, Alabama, faceva parte delle 64 università dello HBCUS che hanno partecipato.
L’Oakwood, università avventista che da 12 anni partecipa al concorso, nella finale ha superato l’Alcom State Univesity. Gli organizzatori del concorso hanno permesso agli studenti della Oakwood di partecipare alle prove dopo il tramonto del sabato.
Il capitano dei senior della Oakwood University, Alesis Turner, ha dichiarato alla Adventist Review: “Abbiamo lavorato intensamente per questo, abbiamo pregato durante tutto il torneo. Questo è una prova di quello che si può ottenere pregando e lavorando intensamente”.
Il concorso, promosso e sponsorizzato dall’American Honda Motor Co. Inc., premia gli eredi dell’ HBCUS e da prova delle conoscenze degli studenti della storia mondiale, delle scienze, della letteratura, della religione, delle arti, delle scienze sociali, della cultura popolare e della storia Afro Americana.
La Honda distribuisce più di 300.000 dollari ogni anno in assegnamenti ai partecipanti del HBCUS.
Questo concorso è il più grande e prestigioso concorso accademico. Più di cinquantamila studenti hanno vinto oltre cinque milioni di dollari di sovvenzioni da quando è stato realizzato il primo concorso nel 1989. Le sovvenzioni garantiscono miglioramenti nella vita dei campus e risorse accademiche per le facoltà .
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni