TRENTO: Obiettivo Alluminio è un progetto didattico rivolto alle scuole superiori di dieci capoluoghi di provincia italiani: Milano, Trento, Padova, Pescara, Lecce, Potenza, Reggio Calabria, Palermo, Cagliari e Sassari.
Il progetto è organizzato da CiAl, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio, con il Patrocinio dei Comuni interessati e la collaborazione delle società che sul territorio si occupano di gestire la raccolta differenziata.
Un progetto che punta l’attenzione sull’alluminio, materiale dalle innumerevoli qualità ambientali.
Ai ragazzi delle scuole superiori della tua città abbiamo chiesto di fotografare l’alluminio che li circonda, per capire e far capire come, attraverso una buona raccolta differenziata, una lattina per bevande, oppure una singola vaschetta o bomboletta, può rinascere e trasformarsi in oggetti di uso quotidiano come caffettiere o padelle, parti di automobili e biciclette, componenti d’arredo e per l’edilizia, oggetti di design ma anche semplici utensili diffusi in tutte le nostre case.
La raccolta differenziata dell’alluminio nella tua città è una realtà che va sostenuta, perché l’alluminio si ricicla all’infinito e al 100%, senza perdere nessuna delle sue caratteristiche principali e con un enorme risparmio di materia ed energia: fino al 95%.
Per avere informazioni sulla raccolta differenziata dell’alluminio visita il sito web: www.cial.it troverai anche il bando del concorso “Obiettivo Allumi
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero