Milano: Grazie all’iniziativa “Antenna Salute”, i milanesi potranno presto dare un giudizio sul grado di soddisfazione dei servizi sanitari. Il progetto è stato approvato dalla Giunta di Palazzo Marino e sarà realizzato in collaborazione con la Cooperativa A&I- Società cooperativa sociale accoglienza e integrazione.
L’iniziativa, voluta dall’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, intende promuovere e tutelare il benessere psico-fisico della popolazione. Si tratta di un vero e proprio centro di ascolto telefonico, finalizzato al monitoraggio dei servizi sanitari erogati sul territorio cittadino.
“E’ una risposta concreta e immediata alle esigenze dei milanesi " ha detto l’assessore Landi " che si propone di avvicinare istituzioni e cittadini per una migliore fruizione, anche in senso qualitativo, dei servizi offerti sul territorio. Il cittadino, attraverso lo Sportello Ascolto - ha aggiunto l’assessore alla Salute - potrà evidenziare le anomalie e le difficoltà nell’utilizzo dei servizi sanitari oltre che essere assistito nel labirinto dei percorsi curativi, con particolare attenzione alle fasce più deboli”.
La società cooperativa che erogherà il servizio dispone del personale qualificato per la gestione del centralino e di esperti nell’analisi di tutte le manifestazione di disagio.
Raccoglierà in tempo reale commenti e segnalazioni sui servizi offerti consentendo all’Assessorato alla Salute di smistare alle sedi competenti le comunicazioni dei cittadini. Periodicamente stilerà inoltre un report che consentirà , all’Assessorato e alle altre autorità competenti, di pianificare eventuali azioni correttive per migliorare la risposta alle aspettative dell’utenza. Il lavoro sarà supervisionato da una “cabina di regia” a cui collaborerà l’Assessorato alla Sanità della Regione Lombardia.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera