Milano: “E’ giusto promuovere e appoggiare le scoperte della ricerca che danno una mano alla salute”. Lo ha detto l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna a proposito dello studio dell’IEO sui pomodori ogm anticancro.
“Ritengo " ha proseguito Landi " che la ricerca, ove raggiunga risultati significativi in campo medico e preventivo, come nel caso degli ortaggi geneticamente modificati dalle proprietà curative o addirittura preventive contro forme tumorali, vada non solo appoggiata ma incentivata. Lo studio a cui l’Istituto Europeo di Oncologia del professor Veronesi partecipa è davvero promettente nella salvaguardia della salute”.
“Noi siamo quello che mangiamo. Uno slogan " ha aggiunto ancora l’assessore alla Salute del Comune di Milano - che racchiude un significato profondo. Perchè l’alimentazione, nella società moderna, deve essere innanzitutto un terreno privilegiato di prevenzione delle malattie. In quest’ottica quindi la ricerca di possibili ’cibi-farmaco’ è un risultato non solo incoraggiante ma da appoggiare e sostenere in quanto mezzo per promuovere comportamenti che favoriscano la diffusione di quella salute, come completo benessere psicofisico, che migliora la qualità della vita”.
Ultimi Articoli
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera